Pavia, culla della storia longobarda e crocevia di cammini

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Pavia, culla della storia longobarda e crocevia di cammini 03 marzo 2025 Nell’anno della rievocazione della Battaglia del 1525 sono molti gli eventi per scoprire le ricchezze storiche e naturalistiche della città (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Il guru di Omaha ha scelto di liquidare partecipazioni importanti e il mercato si interroga sui perchè (Il Sole 24 ORE)

Il nuovo ordine mondiale nato venerdì scorso a parole, potrebbe presto uscire dallo Studio Ovale e condizionare gli equilibri dell’Europa e della guerra in Ucraina. Si tratta di munizioni, armi e formazione che in questi tre anni hanno permesso all’Ucraina di resistere all’invasione russa e fermare l’avanzata del Cremlino verso Kiev, che senza Washington sarebbe avvenuta in poche settimane, sostengono quasi tutti gli analisti. (ilmessaggero.it)

La parte di dialogo che rimbalza sui media è quella centrale, la più violenta ma anche la più classica. «This is gonna be great television», ha esclamato Trump al termine dell’incontro alla Casa Bianca, il 28 febbraio. (La Stampa)

Guerra Ucraina, ultimatum di Trump a Zelensky: «Non lo sosterremo a lungo». Il presidente Usa pronto a sospendere gli aiuti

Per di più l’ha fatto in inglese, una lingua che il nostro presidente ha appreso da poco e parla ancora male. «L’errore di Zelensky è stato accettare, suo malgrado, di scontrarsi frontalmente con Trump e Vance ben sapendo che le loro posizioni sono radicalmente diverse dalla sua. (Corriere della Sera)

Il Presidente degli Stati Uniti presenzierà oggi ad un incontro con alti funzionari, tra cui il segretario di Stato Marco Rubio e il segretario alla Difesa Pete Hegseth, per discutere delle misure da adottare nei confronti dell'Ucraina a seguito del disastroso incontro di venerdì scorso con il Presidente ucraino Zelensky che ha mandato in fumo qualsiasi possibilità di mettere fine all'escalation diplomatica tra Ucraina e Stati Uniti. (Il Giornale d'Italia)

Zelensky la prima vera grande sconfitta è la diplomazia, senza contare i convincimenti istituzionalisti sgretolati dal realismo più violento. La prima impressione, banale, che si ricava è che l’incontro sia stato organizzato in modo dilettantesco e condotto ancor più disastrosamente. (Difesa Online)