Tiro e arco, Bacosi e Nespoli oro dopo l'argento? Sono 19 gli azzurri in gara

Data di nascita: 17/10/1998. Luogo di nascita: Bologna. Altezza e peso: 1,70 m x 65 kg. Società: Aeronautica Militare. Tecnico: Giorgio Botto. Ai Giochi Olimpici: Non ha ancora partecipato.Palmares: - Oro a squadre ai Giochi Europei 2023. Oro a squadre ai Campionati Europei di tiro con l'arco all'aperto 2022. Argento a squadre ai Campionati Europei di tiro con l'arco all'aperto 2024. Bronzo a squadre ai Campionati Europei di tiro con l'arco indoor 2022 Data di nascita: 22/11/1987 (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Domani, giovedì 25 luglio, si terrà il ranking round del tiro con l’arco per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Mauro Nespoli, alla sua quinta partecipazione olimpica, è il punto di riferimento della spedizione tricolore e andrà a caccia del podio nell’individuale (dopo l’argento di Tokyo) e nel Team Event maschile insieme ai compagni di squadra Federico Musolesi e Alessandro Paoli. (OA Sport)

Rieccolo l'ultimo arciere di quella triade che a Londra 2012 centrò il 10, il simbolo del centro perfetto. L'oro a squadre: con Marco Galiazzo e Michele Frangilli. (il Giornale)

Chiara Rebagliati, bronzo agli ultimi European Games, ha espresso il proprio entusiasmo tramite i canali federali alla vigilia dell’evento: “Non sapevo di essere la prima atleta azzurra in gara. (OA Sport)

Mauro Nespoli: "Vi svelo gli errori da non commettere quando tiri con l'arco e fissi il bersaglio"

L’assenza delle nazionali azzurre di calcio da Parigi 2024 ha fatto slittare di un giorno l’esordio del Team Italia alle Olimpiadi, ma da giovedì si fa sul serio e a inaugurare il cammino che si spera possa essere ricco di medaglie è il tiro con l’arco, che dopo i tiri di prova ufficiali, dal 25 luglio accende i propri riflettori sui ranking round. (SPORTFACE.IT)

Mauro Nespoli, classe 1987, la prima volta che tirò con l’arco aveva solo 10 anni. Da lì non ha mai smesso. Era in vacanza con i suoi genitori quando, dietro l’hotel dove alloggiavano, Mauro vide un campo di tiro con l’arco. (Fanpage.it)

Non per niente è anche uno sport olimpico, dove noi italiani - quando vogliamo - spacchiamo di brutto. Il tiro con l'arco non è uno sport blasonato e seguito come il calcio o il tennis, ed è un peccato perché regala davvero grandi soddisfazioni. (Il Milanese Imbruttito)