Nucleare, Iran: "Disponibili a cooperare, serve revoca sanzioni"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nucleare, Iran: "Disponibili a cooperare, serve revoca sanzioni" 19 aprile 2025 (LaPresse/AP) - Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Esmail Baghaei, ha dichiarato alla televisione di stato iraniana, subito dopo la conclusione dei negoziati con gli Usa sul nucleare a Roma, che Teheran "proseguirà con serietà il percorso dei colloqui" per vedere revocate le sanzioni economiche contro il suo Paese. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre fonti
Secondo incontro a Roma tra Washington e Teheran sulle atomiche. Gli emissari degli ayatollah chiedono di includere il Cremlino nelle trattative: vogliono che la Russia custodisca il loro uranio impoverito. (La Verità)
I primi colloqui USA-Iran sul programma nucleare si sono tenuti a Mascate lo scorso 12 aprile presso la residenza del ministro al-Busaidi. A seguito dell’incontro avuto ieri con il ministro degli Esteri omanita Badr al-Busaidi, il ministro Antonio Tajani ha incontrato oggi il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi e il direttore generale della AIEA Rafael Grossi, presenti a Roma per prendere parte alla seconda tornata dei colloqui tra Stati Uniti ed Iran. (Notizie Geopolitiche)
E forse, nel loro modo di essere e nel loro modo di vivere, rispecchiano anche il leader e il governo che rappresentano. Perché l'inviato speciale degli Stati Uniti Steve Witkoff e il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi rappresentano davvero due mondi diversi. (Il Messaggero)
Roma, 19 apr. (il Dolomiti)
Sabato prossimo, 26 aprile, si terrà un nuovo appuntamento negoziale a Muscat. Ma le sanzioni illegali devono essere revocate in modo affidabile" (Il Fatto Quotidiano)
Nei colloqui mediati dall'Oman, la A renderlo noto è stato il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi, che ha parlato alla televisione di Stato iraniana. (Secolo d'Italia)