Negoziati Usa-Iran a Roma, fuoriprogramma Salvini: "Qui per caso, facevo la spesa"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Fuoriprogramma singolare davanti all'ambasciata dell'Oman a Roma, dove si stanno tenendo i negoziati sul nucleare tra le delegazioni di Usa e Iran. Di fronte al cordone di polizia e alla schiera di telecamere compare il ministro delle Infrastrutture e leader della Lega Matteo Salvini con polo militare, calzoncini corti e buste della spesa. Il vicepresidente del Consiglio precisa subito: "Passo per caso, ragazzi. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli emissari degli ayatollah chiedono di includere il Cremlino nelle trattative: vogliono che la Russia custodisca il loro uranio impoverito. Ira di Israele che pensa all’azione militare senza Usa.Sono durati quattro ore i colloqui sul... (La Verità)

Nei colloqui mediati dall'Oman, la A renderlo noto è stato il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi, che ha parlato alla televisione di Stato iraniana. (Secolo d'Italia)

Teheran: "Aperti alla cooperazione per dissipare ogni dubbio sulla natura pacifica del programma nucleare. Sabato prossimo, 26 aprile, si terrà un nuovo appuntamento negoziale a Muscat. (Il Fatto Quotidiano)

“Clima costruttivo” ai colloqui Iran-Usa sul nucleare a Roma. Il mediatore: “Ora l’improbabile è possibile”

Perché l'inviato speciale degli Stati Uniti Steve Witkoff e il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi rappresentano davvero due mondi diversi. Colloqui Iran-Usa a Roma, Teheran: vogliamo accordo equilibrato, non resa. (Il Messaggero)

A seguito dell’incontro avuto ieri con il ministro degli Esteri omanita Badr al-Busaidi, il ministro Antonio Tajani ha incontrato oggi il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi e il direttore generale della AIEA Rafael Grossi, presenti a Roma per prendere parte alla seconda tornata dei colloqui tra Stati Uniti ed Iran. (Notizie Geopolitiche)

"Oggi abbiamo potuto raggiungere una migliore intesa su una serie di principi e obiettivi": lo ha detto ai media iraniani il ministro degli Esteri Abbas Araghchi, al termine dei colloqui indiretti tenuti a Roma con gli Stati Uniti sul programma nucleare di Teheran. (il Dolomiti)