Bellano, inseguimento e sparatoria in pieno giorno: sangue in Statale, terrore al Lago di Como
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sparatoria a Bellano, sul lago di Como. Stando a quanto riferito da Areu, un uomo è rimasto ferito sulla strada statale 36 allo svincolo col paese. È stato portato in codice rosso all’ospedale di Lecco. Sul posto automedica, due ambulanze e le forze dell’ordine. A quanto pare l'uomo ferito sarebbe un rapinatore in fuga. Avrebbe tentato, sembra insieme a un complice, di mettere a segno un colpo allo sportello di una banca all’interno di un centro commerciale a Castione (Sondrio). (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri giornali
C'è stata una sparatoria sulla Statale 36 all'uscita di Bellano, in provincia di Lecco. Sui social si sono diffuse foto e video dell'accaduto. (Today.it)
La sua azione era iniziata un'ora prima in uno sportello bancario a Castione Andevenno, paese alle porte di Sondrio. Nello scontro a fuoco l'uomo è stato ferito e si trova in gravi condizioni in ospedale a Lecco (TGR Lombardia)
(Adnkronos) – Un uomo è rimasto gravemente ferito in una sparatoria avvenuta oggi vicino Bellano, in provincia di Lecco. Il conflitto a fuoco è avvenuto dopo un inseguimento con la polizia. A quanto apprende l’Adnkronos da fonti qualificate, l’uomo inseguito aveva rapinato armato di una pistola la filiale della banca Crédit Agricole di Castione Andevenno, in provincia di Sondrio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Sparatoria questa mattina sul lago di Como, in direzione Lecco, lungo la statale 36 nei pressi dello svincolo per Bellano. Una pattuglia delle forze dell'ordine era impegnata in un inseguimento, poco prima delle 11, di un mezzo che era stato indicato come sospetto per una rapina che era stata precedentemente compiuta in Valtellina. (il Giornale)
Ecco i dettagli dell’operazione che ha evitato una tragedia. Inseguimento e Sparatoria tra Sondrio e Lecco (Valtellina Turismo Mobile)
Protagonista un italiano con precedenti che, messo alle strette dagli agenti che lo stavano inseguendo, ha aperto il fuoco contro di loro a Bellano. La rapina, la fuga di oltre 40 km in strada e la sparatoria con la polizia: non si tratta di un film d’azione hollywoodiano, bensì di un episodio avvenuto tra la Valtellina e la provincia di Lecco (Virgilio Notizie)