Cecilia Sala arrestata in Iran per aver violato le leggi islamiche, conferma ufficiale del Governo di Teheran
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cecilia Sala è stata arrestata in Iran per aver violato le leggi islamiche. Lo ha confermato il Dipartimento generale dei Media Esteri del Ministero della Cultura e dell’orientamento islamico dell’Iran, “il suo caso è sotto inchiesta”. La 29enne era arrivata a Teheran il 13 dicembre con un regolare visto giornalistico concesso dall’ambasciata iraniana a Roma, venendo fermata alla vigilia del ritorno in Italia, giovedì 19 dicembre. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altri giornali
Per quanto giovane, Cecilia è un’ottima collega e ha imparato dalle sue esperienze all’estero – dall’Afghanistan all’Ucraina, fino allo stesso Iran in cui si era già recata - a muoversi con cautela e professionalità anche nei contesti più difficili. (Valigia Blu)
Cecilia Sala, l'Iran: "Ha violato le leggi della Repubblica Islamica" 30 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Giulio D’Antona L’intervista (La Stampa)
L'Iran ufficializza l'arresto della giornalista Cecilia Sala, rilasciando anche le motivazioni che da tempo il governo italiano attendeva. Secondo Teheran, la 29enne firma del Foglio avrebbe "violato le leggi della Repubblica Islamica dell'Iran". (Il Giornale d'Italia)
I pareri sono stati adottati nonostante la certificata incompatibilità dei progetti, sia col quadro normativo regionale, sia con i valori paesaggistici, ambientali e culturali che la legislazione regionale difende; incompatibilità ribadita dal rappresentante regionale in sede di Commissione Tecnica PNRR-PNIEC in coerenza col netto parere negativo della Regione Sardegna. (SARdies.it)
– Una vicenda complessa, che coinvolge tre Stati e che potrebbe andare per le lunghe e un Paese, gli Stati Uniti, che in questo momento non può fare concessioni di nessun tipo alla Repubblica Islamica dell’Iran. (QUOTIDIANO NAZIONALE)