Protezione civile, Fabio Ciciliano nominato al vertice al posto il Fabrizio Curcio

Ultim'ora news 22 luglio ore 20 Fabio Ciciliano al posto di Fabrizio Curcio. Il governo ha rimosso dall'incarico il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio, che sarà sostituito dal commissario straordinario per la riqualificazione di Caivano, Fabio Ciciliano. La novità è stata comunicata in Consiglio dei ministri da Nello Musumeci che ha svolto un'informativa a riguardo. La nomina sarà disposta con un decreto del presidente del Consiglio. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Fabio Ciciliano, commissario straordinario di governo per Caivano, è stato nominato oggi capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale, incarico ricoperto dal 2021 da Fabrizio Curcio. (Positanonews)

Il ministro Musumeci in un'informativa ha annunciato un cambio inaspettato: Fabio Ciciliano sarà il nuovo Capo della Protezione Civile al posto di Fabrizio Curcio, che ha accolto la notizia con "sorpresa" - secondo quanto riporta Ansa. (Giornale della Protezione civile)

Il dott. Morelli, laureato in Scienze Giuridiche, si arruola nel 1989, quale aspirante Allievo Agente Ausiliario della Polizia di Stato e nel 1991 frequenta il Corso di formazione per divenire Agente presso il Centro di Formazione per la Polizia Postale di Genova. (Corriere di Lamezia)

Protezione Civile, arriva Ciciliano. Curcio rimosso dall'incarico. Franchi: "Voglio ringraziare un grande uomo"

Lo ha deciso ieri il Cdm, che ha anche stabilito che Ciciliano entrerà in carica a settembre, al termine del mandato a Caivano. Sarà Fabio Ciciliano, attuale commissario straordinario per Caivano, il prossimo capo del Dipartimento di Protezione civile al posto di Fabrizio Curcio (Il Fatto Quotidiano)

Piuttosto, il cambio al vertice della Protezione civile si spiega con la volontà di riconoscere una promozione: quella di Fabio Ciciliano, già commissario straordinario per il risanamento e la riqualificazione del comune di Caivano, che prende il posto di Fabrizio Curcio, a capo del dipartimento di Palazzo Chigi dal febbraio 2021. (ilmessaggero.it)

Il sindaco di Arquata, una delle città simbolo del sisma 2016, Michele Franchi, ha commentato la nomina. (La Nuova Riviera)