Sono 13,1 i miliardi destinati al Ponte sullo Stretto di Messina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In Commissione Bilancio, a Montecitorio, si fa chiarezza sui costi e sugli stanziamenti riguardanti la costruzione del Ponte sullo Stretto. Nelle scorse settimane, si è assistito all’ennesimo balletto di cifre, anche per effetto di quell’emendamento, a firma leghista, che avrebbe concesso tre miliardi di euro in più per la progettazione del collegamento stabile e delle opere ad esso connesse. In realtà, come dichiarato più volte dall’amministratore delegato della “Stretto di Messina”, l’importo complessivo dell’investimento si aggira intorno ai 13,5 miliardi di euro. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Su altre testate
La norma è stata inserita in un emendamento alla legge di Bilancio. Dopo l'approvazione, Stretto di Messina e Cas firmeranno un accordo per sospendere il pedaggio (Tempo Stretto)
Non è bastata la maratona notturna della Commissione Bilancio alla Camera per chiudere l’esame del testo e delle centinaia di emendamenti, continuamente riformulati e presentati ai deputati in modalità che le opposizioni definiscono caotiche e difficili da valutare in tempi così ristretti. (StatoQuotidiano.it)
Il casello non si chiamerà più Villafranca e nemmeno Ponte Gallo ma Messina Ovest. Stop al pedaggio Ponte Gallo. (Messina)
Matteo Salvini era partito con l'intenzione di assegnarsi 3 miliardi in più per il collegamento stabile tra Sicilia e Calabria. Meno soldi per il Ponte sullo Stretto. (L'HuffPost)
Il pedaggio autostradale nella tratta della A18 da Messina a Villafranca Tirrena, e viceversa, verrà sospeso. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
"Ponti al mondo a campata unica così lunghi, con un pilone immerso in una falda sismica. Il governo considera strategiche solo le opere ciclopiche come il ponte sullo stretto: altri 6,9 miliardi di euro presi dal fondo delle opere strategiche ‘razziate’ per il Ponte. (Civonline)