Lavori per il Ponte sullo Stretto, via libera alla sospensione del pedaggio a Villafranca Tirrena
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un emendamento alla legge di bilancio, già approvato in Commissione alla Camera, consentirà la sospensione del pagamento del pedaggio allo svincolo di Villafranca Tirrena, sull’autostrada A20 “Messina-Palermo”, durante i lavori di realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina. A tal fine la società Stretto di Messina sottoscriverà un accordo con il Consorzio Autostrade Siciliane. L’impegno per ridurre i disagi “L’emendamento alla legge di bilancio, ha commentato l’Amministratore Delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci – dimostra grande attenzione da parte del Governo e del Parlamento nei confronti del territorio interessato dai lavori per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina ed è in linea con l’impegno costante della Stretto di Messina per ridurre i disagi e potenziare le ricadute dell’Opera”. (BlogSicilia.it)
Su altre testate
E il passaggio alla barriera sarà gratuito per tutti. Il casello non si chiamerà più Villafranca e nemmeno Ponte Gallo ma Messina Ovest. (Messina)
I nodi rilevanti su deformabilità e percorribilità del ponte non sono mai stati sciolti eppure siamo alla follia. E’ una manovra contro il Paese". (Civonline)
Matteo Salvini era partito con l'intenzione di assegnarsi 3 miliardi in più per il collegamento stabile tra Sicilia e Calabria. Dovrà accontentarsi di 1,4 miliardi. (L'HuffPost)
Commenta così il coordinatore a Messina di Forza Italia, Antonio Barbera, l’approvazione in Commissione Bilancio alla Camera dell’emendamento sulla legge di Bilancio, riformulato dal Governo, che mette fine al pagamento del pedaggio autostradale tra Messina e Villafranca e che stanzia 5 milioni di euro per i mancati introiti del pagamento, autorizzando la Società Stretto di Messina a sottoscrivere un accordo con il Consorzio Autostrade Siciliane per la definizione della sospensione del pedaggio per tutta la durata dei lavori di costruzione del Ponte sullo Stretto e delle opere connesse nella parte di autostrada ricadente interamente nel territorio di Messina, considerata così tangenziale di servizio alla città. (Il Giornale di Lipari)
La legge di bilancio si arena nell’ultimo miglio: l’approvazione definitiva da parte del Parlamento arriverà solo dopo Natale. (StatoQuotidiano.it)
“L’emendamento alla legge di bilancio – ha commentato l’Amministratore Delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci – dimostra grande attenzione da parte del Governo e del Parlamento nei confronti del territorio interessato dai lavori per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina ed è in linea con l’impegno costante della Stretto di Messina per ridurre i disagi e potenziare le ricadute dell’Opera“. (StrettoWeb)