Netanyahu da Biden per l'accordo su ostaggi e cessate il fuoco

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

All'indomani del suo controverso discorso al Congresso americano, Benjamin Netanyahu è sbarcato alla Casa Bianca per vedere Joe Biden e poi, in un incontro separato, la vicepresidente ed ora candidata presidenziale dem in pectore Kamala Harris. I due leader hanno incontrato anche le famiglie degli ostaggi americani di Hamas. «Voglio ringraziarti per i 50 anni di servizio pubblico e i 50 anni di sostegno allo Stato di Israele, non vedo l'ora di discutere con te oggi e di lavorare con te nei mesi a venire», ha esordito Netanyahu nel faccia a faccia nello Studio Ovale (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

E per gli israeliani, a quasi dieci mesi dalla carneficina del 7 ottobre per mano dei terroristi di Hamas e dall’inizio della sanguinosa risposta di Tsahal a Gaza per decapitare il movimento e liberare gli ostaggi. (L'HuffPost)

«Da fiero sionista ebreo a un fiero sionista irlandese-americano, voglio ringraziarla per i suoi 50 anni di servizio pubblico e i 50 anni di sostegno allo Stato di Israele», ha dichiarato il leader di Tel Aviv che ha reso omaggio al presidente uscente nelle brevi battute che hanno preceduto il bilaterale dei due leader nello Studio Ovale della Casa Bianca (Corriere TV)

Bisogna capire qual è il lavoro che vuole finire, cioè lo sterminio totale di Gaza. Sono le parole pronunciate a In Onda (La7) dalla giornalista della Cnn Rula Jebreal sulla visita del premier israeliano negli Usa, dove ha incontrato il presidente Joe Biden nello Studio Ovale e successivamente la candidata democratica e vicepresidente Kamala Harris (Il Fatto Quotidiano)

Netanyahu incontra Biden, ma riceve un messaggio da Trump: "Metti fine alla guerra"

Gli slogan che si ascoltano e i cartelli che si leggono sono quelli del giorno prima quando cinquemila persone hanno occupato le vie … WASHINGTON. (La Stampa)

Stava a Riad, nel palazzo reale dell’Arabia Saudita: era il principe Mohammed Bin Salman, erede al trono e primo ministro, dominus indiscusso del più importante Stato arabo. (Tempi.it)

"Voglio ringraziarla per i 50 anni di servizio pubblico e Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu incontrando nello studio Ovale Joe Biden e ringraziandolo per il suo sostegno a Israele nei suoi 50 anni di carriera politica. (Secolo d'Italia)