Nel nome di Bud Spencer: "Modi spicci, cuore grande. Piedone è il nostro Batman"

Nel nome di Bud Spencer: Modi spicci, cuore grande. Piedone è il nostro Batman
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Piedone è il nostro Batman, un supereroe moderno". Salvatore Esposito, reso famoso dal personaggio di Genny Savastano in Gomorra (a proposito, a gennaio partono le riprese di Gomorra-Le origini), profila così il protagonista della nuova produzione Sky Original, Piedone – Uno sbirro a Napoli, in esclusiva su Sky da lunedì 2 dicembre e in streaming solo su NOW. "Bud Spencer è stato il nostro primo supereroe, immune e invincibile, protettore dei più deboli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Con quella mole fisica e cinematografica che si porta dietro, sembra nato apposta per riportare in vita la leggenda del grande attore che tutti ci ricordiamo impegnato in scazzottate memorabili. Solo lui poteva essere l'erede di Bud Spencer: Salvatore Esposito . (il Giornale)

Verrebbe da dire: chi meglio di lui? Salvatore Esposito raccoglierà idealmente il testimone da Bud Spencer nei panni di uno dei personaggi cinematografici più amati di quest’ultimo. Salvatore, come sarà il suo Piedone? «Diverso, più moderno, fermo restando che il mio ispettore Palmieri sarà una sorta di figlioccio spirituale del commissario Rizzo, portatore sano degli stessi valori. (leggo.it)

Presentato oggi nel capoluogo campano l'originale poliziesco diretto da Alessio Maria Federici. In onda da lunedì 2 dicembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand (Sky Tg24 )

Napoli, torna «Piedone lo sbirro»: Salvatore Esposito con la «benedizione» di Bud Spencer

Alla sceneggiatura scritta da Peppe Fiore, ha collaborato il figlio di Bud Spencer, Giuseppe Pedersoli. Torna Piedone lo sbirro, torna il leggendario poliziotto portato sullo schermo negli anni '70 da Bud Spencer. (Corriere della Sera)

SEGUI CON TVBLOG LA CONFERENZA STAMPA DI PIEDONE -UNO SBIRRO A NAPOLI Salvatore Esposito torna su Sky con il revival di Piedone, celebre personaggi di Bud Spencer, in una serie tv da quatto episodi, in onda dal 2 dicembre 2024 su Sky Cinema Uno e NOW (Tvblog)

I suoi modi, la stazza importante ma soprattutto il cuore d'oro, ricordano quelli di un vero e proprio mito, non solo napoletano e italiano: l'indimenticato Bud Spencer, orgogliosa icona partenopea e Piedone per sempre. (ilmattino.it)