Piedone, con Sky e NOW rivive il mito, Salvatore Esposito: "Un omaggio, non un'imitazione"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Napoli è stato presentato il nuovo poliziesco Sky Original che in quattro puntate segue l'ispettore Vincenzo Palmieri, erede spirituale del commissario reso iconico da Bud Spencer: ecco cosa ci hanno raccontato gli attori, il regista Alessio Maria Federici e il creatore Peppe Fiore (ComingSoon.it)
La notizia riportata su altri giornali
Così Salvatore Esposito — l'ex eroe maledetto di Gomorra —inquadra il nuovo protagonista che interpreta, Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia erede spirituale del commissario Rizzo reso immortale da Bud Spencer con Piedone Lo Sbirro (1973). (Corriere della Sera)
Ma anche scrittore con una trilogia di libri - Lo sciamano, Eclissi di sangue e Le streghe di Lourdes uscito da pochi giorni per Sperling&Kupfer - che vede protagonista Christian Costa, un profiler sempre più infallibile che indaga l’occulto. (corriereadriatico.it)
Piedone torna in tv, su Sky: per presentare alla stampa e al pubblico Piedone-Uno sbirro a Napoli, nuova serie Sky Original, oggi, mercoledì 27 novembre 2024, alle 12:15 si tiene una conferenza stampa, che TvBlog segue in liveblogging. (Tvblog)
"Piedone è il nostro Batman, un supereroe moderno". "Bud Spencer è stato il nostro primo supereroe, immune e invincibile, protettore dei più deboli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nella Napoli di oggi ritorna un altro mito, di quelli amati in tutto il mondo. Dal 2 dicembre arriva 'Piedone uno sbirro a Napoli', una nuova produzione Sky Original con Salvatore Esposito. Protagonista è Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia che viene dalla strada, come il personaggio che l'ha ispirato, l'ispettore Rizzo interpretato dall'indimenticabile Bud Spencer (La Repubblica)
Salvatore Esposito ha chiarito che non si tratta di un remake del film con Bud Spencer: "Non abbiamo voluto scimmiottare qualcosa di non replicabile, è un omaggio, ma anche una figura completamente nuova". (Fanpage.it)