Salvatore Esposito è «Piedone lo sbirro a Napoli» nel ruolo che fu di Bud Spencer: «È un mito, è stato il nostro supereroe»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torna Piedone lo sbirro, torna il leggendario poliziotto portato sullo schermo negli anni '70 da Bud Spencer. Questa volta Piedone avrà ilvolto di Salvatore Esposito, già Genny Savastano in Gomorra, corpulento e napoletano come Carlo Pedersoli. Alla vigilia del debutto è sospeso fra entusiasmo, emozione e un certo timore. Perché confrontarsi con i mostri sacri è sempre complicato. Alla sceneggiatura scritta da Peppe Fiore, ha collaborato il figlio di Bud Spencer, Giuseppe Pedersoli (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Napoli, porto, esterno giorno, il Vesuvio sorveglia il molo, mentre una macchina della polizia si ferma in prossimità di un container e ne esce un omone dai capelli scuri e la fronte corrucciata: «Piedone – Uno sbirro a Napoli» è la mini serie Sky Original in 4 episodi diretta da Alessio Maria Federici che riporta sul piccolo schermo l'iconico commissario Rizzo interpretato da Bud Spencer attraverso il suo erede spirituale, l'ispettore Vincenzo Palmieri, nel ruolo Salvatore Esposito, nel cast insieme a Silvia D'Amico e Fabio Balsamo, per una commedia-noir che strizza soltanto l'occhio alla tetralogia anni '70. (ilmattino.it)
Ma anche scrittore con una trilogia di libri - Lo sciamano, Eclissi di sangue e Le streghe di Lourdes uscito da pochi giorni per Sperling&Kupfer - che vede protagonista Christian Costa, un profiler sempre più infallibile che indaga l’occulto. (corriereadriatico.it)
Così Salvatore Esposito — l'ex eroe maledetto di Gomorra —inquadra il nuovo protagonista che interpreta, Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia erede spirituale del commissario Rizzo reso immortale da Bud Spencer con Piedone Lo Sbirro (1973). (Corriere della Sera)
Salvatore Esposito torna su Sky con il revival di Piedone, celebre personaggi di Bud Spencer, in una serie tv da quatto episodi, in onda dal 2 dicembre 2024 su Sky Cinema Uno e NOW Piedone torna in tv, su Sky: per presentare alla stampa e al pubblico Piedone-Uno sbirro a Napoli, nuova serie Sky Original, oggi, mercoledì 27 novembre 2024, alle 12:15 si tiene una conferenza stampa, che TvBlog segue in liveblogging. (Tvblog)
Salvatore Esposito, reso famoso dal personaggio di Genny Savastano in Gomorra (a proposito, a gennaio partono le riprese di Gomorra-Le origini), profila così il protagonista della nuova produzione Sky Original, Piedone – Uno sbirro a Napoli, in esclusiva su Sky da lunedì 2 dicembre e in streaming solo su NOW. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il mito di Bud Spencer rivive sullo schermo attraverso Salvatore Esposito, che prende l’eredità di ‘Piedone’, leggenda tra gli sbirri di Napoli, per raccontare la storia dell’ispettore Vincenzo Palmieri, cresciuto sotto l’ala protettiva del commissario Rizzo, interpretato da Bud Spencer nei film degli Anni 70, dopo l’uccisione dei suoi genitori. (Adnkronos)