Napoli, torna «Piedone lo sbirro»: Salvatore Esposito con la «benedizione» di Bud Spencer
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 2 dicembre arriva in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW 'Piedone - Uno sbirro a Napoli' una nuova produzione Sky Original con Salvatore Esposito, Silvia D'Amico e Fabio Balsamo, diretti da Alessio Maria Federici. Un nuovo detective indaga tra le vie di Napoli: è un uomo in blues, un irregolare ma di talento. I suoi modi, la stazza importante ma soprattutto il cuore d'oro, ricordano quelli di un vero e proprio mito, non solo napoletano e italiano: l'indimenticato Bud Spencer, orgogliosa icona partenopea e Piedone per sempre. (ilmattino.it)
Su altre fonti
Salvatore Esposito, reso famoso dal personaggio di Genny Savastano in Gomorra (a proposito, a gennaio partono le riprese di Gomorra-Le origini), profila così il protagonista della nuova produzione Sky Original, Piedone – Uno sbirro a Napoli, in esclusiva su Sky da lunedì 2 dicembre e in streaming solo su NOW. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Napoli, porto, esterno giorno, il Vesuvio sorveglia il molo, mentre una macchina della polizia si ferma in prossimità di un container e ne esce un omone dai capelli scuri e la fronte corrucciata: «Piedone – Uno sbirro a Napoli» è la mini serie Sky Original in 4 episodi diretta da Alessio Maria Federici che riporta sul piccolo schermo l'iconico commissario Rizzo interpretato da Bud Spencer attraverso il suo erede spirituale, l'ispettore Vincenzo Palmieri, nel ruolo Salvatore Esposito, nel cast insieme a Silvia D'Amico e Fabio Balsamo, per una commedia-noir che strizza soltanto l'occhio alla tetralogia anni '70. (ilmattino.it)
Torna Piedone lo sbirro, torna il leggendario poliziotto portato sullo schermo negli anni '70 da Bud Spencer. Alla sceneggiatura scritta da Peppe Fiore, ha collaborato il figlio di Bud Spencer, Giuseppe Pedersoli. (Corriere della Sera)
Dal 2 dicembre debutta su Sky Cinema e in streaming su Now 'Piedone - Uno sbirro a Napoli', serie in 4 episodi creata da Peppe Fiore e diretta da Alessio Maria Federici. (Adnkronos)
La trama si concentra sull’ispettore di polizia Vincenzo Palmieri (Salvatore Esposito), che torna a Napoli. Collabora con lui la commissaria Sonia Ascarelli (Silvia D’Amico), poliziotta diversa da lui. (Mauxa)
Piedone Sky, la conferenza stampa della serie tv con Salvatore Esposito in liveblogging dalle 12:15 Piedone torna in tv, su Sky: per presentare alla stampa e al pubblico Piedone-Uno sbirro a Napoli, nuova serie Sky Original, oggi, mercoledì 27 novembre 2024, alle 12:15 si tiene una conferenza stampa, che TvBlog segue in liveblogging. (Tvblog)