Piedone – Uno sbirro a Napoli, lproduzione Sky Original con Salvatore Esposito e Silvia D'Amico

Piedone – Uno sbirro a Napoli, lproduzione Sky Original con Salvatore Esposito e Silvia D'Amico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Presentato oggi nel capoluogo campano l'originale poliziesco diretto da Alessio Maria Federici. In onda da lunedì 2 dicembre alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand PIEDONE - UNO SBIRRO A NAPOLI è una produzione Sky Studios, Wildside, società del gruppo Fremantle e Titanus Production, società del gruppo Titanus, in quattro episodi con Salvatore Esposito (Gomorra – La serie, Fargo, Spaccapietre) nel ruolo di Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia erede spirituale del commissario Rizzo reso immortale da Bud Spencer con l’ormai mitico “Piedone Lo Sbirro” (1973), Silvia D’Amico (Christian, Comandante, A casa tutti bene – La serie) in quello della commissaria Sonia Ascarelli, capa del distaccamento di Polizia al porto di Napoli, e Fabio Balsamo (Beata te, Generazione 56k, Pesci piccoli) in quello dell’ispettore aggiunto Michele Noviello. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Napoli, il Castel dell'Ovo, il golfo sporcato da una giornata che è iniziata grigia. Questo il contesto in cui Piedone - Uno sbirro a Napoli si è presentata alla stampa, nella città partenopea che è, di fatto, uno dei protagonisti accanto a Salvatore Esposito, Silvia D'Amico, Fabio Balsamo (Movieplayer)

Bud Spencer è stato il nostro primo supereroe, era immune a tutto, ai tavoli e alle sedie che gli tiravano, affrontava orde di nemici e ne usciva vittorioso; chiunque — da solo, di notte — lo avrebbe voluto al suo fianco. (Corriere della Sera)

Torna Piedone lo sbirro, torna il leggendario poliziotto portato sullo schermo negli anni '70 da Bud Spencer. Questa volta Piedone avrà ilvolto di Salvatore Esposito, già Genny Savastano in Gomorra, corpulento e napoletano come Carlo Pedersoli. (Corriere della Sera)

Piedone, Salvatore Esposito erede di Bud Spender nella serie Sky

Piedone torna in tv, su Sky: per presentare alla stampa e al pubblico Piedone-Uno sbirro a Napoli, nuova serie Sky Original, oggi, mercoledì 27 novembre 2024, alle 12:15 si tiene una conferenza stampa, che TvBlog segue in liveblogging. (Tvblog)

Salvatore Esposito ha chiarito che non si tratta di un remake del film con Bud Spencer: "Non abbiamo voluto scimmiottare qualcosa di non replicabile, è un omaggio, ma anche una figura completamente nuova". (Fanpage.it)

Dal 2 dicembre debutta su Sky Cinema e in streaming su Now 'Piedone - Uno sbirro a Napoli', serie in 4 episodi creata da Peppe Fiore e diretta da Alessio Maria Federici. (Adnkronos)