Salvatore Esposito e l'eredità di Bud Spencer: «Ecco il mio Piedone. Il matrimonio? Ci siamo. Magari arrivasse lo scudetto a Napoli»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Verrebbe da dire: chi meglio di lui? Salvatore Esposito raccoglierà idealmente il testimone da Bud Spencer nei panni di uno dei personaggi cinematografici più amati di quest’ultimo. Lo farà nella serie Sky «Piedone - Uno sbirro a Napoli» in onda dal 2 dicembre. Salvatore, come sarà il suo Piedone? «Diverso, più moderno, fermo restando che il mio ispettore Palmieri sarà una sorta di figlioccio spirituale del commissario Rizzo, portatore sano degli stessi valori. (leggo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
A Napoli è stato presentato il nuovo poliziesco Sky Original che in quattro puntate segue l'ispettore Vincenzo Palmieri, erede spirituale del commissario reso iconico da Bud Spencer: ecco cosa ci hanno raccontato gli attori, il regista Alessio Maria Federici e il creatore Peppe Fiore. (ComingSoon.it)
Dal 2 dicembre arriva in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW 'Piedone - Uno sbirro a Napoli' una nuova produzione Sky Original con Salvatore Esposito, Silvia D'Amico e Fabio Balsamo, diretti da Alessio Maria Federici. (ilmattino.it)
Nella Napoli di oggi ritorna un altro mito, di quelli amati in tutto il mondo. Dal 2 dicembre arriva 'Piedone uno sbirro a Napoli', una nuova produzione Sky Original con Salvatore Esposito. Protagonista è Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia che viene dalla strada, come il personaggio che l'ha ispirato, l'ispettore Rizzo interpretato dall'indimenticabile Bud Spencer (La Repubblica)
Salvatore Esposito torna su Sky con il revival di Piedone, celebre personaggi di Bud Spencer, in una serie tv da quatto episodi, in onda dal 2 dicembre 2024 su Sky Cinema Uno e NOW SEGUI CON TVBLOG LA CONFERENZA STAMPA DI PIEDONE -UNO SBIRRO A NAPOLI (Tvblog)
Salvatore Esposito, 38 anni, napoletano, star della serie tv Gomorra, attore con la passione per la recitazione fin da bambino, dal 2 dicembre su Sky protagonista in “Piedone - Uno sbirro a Napoli”. (corriereadriatico.it)
Era sempre dalla parte dei più deboli». Così Salvatore Esposito — l'ex eroe maledetto di Gomorra —inquadra il nuovo protagonista che interpreta, Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia erede spirituale del commissario Rizzo reso immortale da Bud Spencer con Piedone Lo Sbirro (1973). (Corriere della Sera)