Salvatore Esposito sulla serie Piedone: "Non abbiamo voluto scimmiottare qualcosa di non replicabile"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno sbirro a Napoli". Salvatore Esposito ha chiarito che non si tratta di un remake del film con Bud Spencer: "Non abbiamo voluto scimmiottare qualcosa di non replicabile, è un omaggio, ma anche una figura completamente nuova". (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Abbiamo incontrato Salvatore che veste i panni di Vincenzo Palmieri, un ispettore di polizia che viene dalla strada e appartiene alla strada, un ispettore di polizia erede spirituale del commissario Rizzo reso immortale da Bud Spencer con l’ormai mitico “Piedone Lo Sbirro” (1973). (Il Fatto Quotidiano)
Lo farà nella serie Sky «Piedone - Uno sbirro a Napoli» in onda dal 2 dicembre. Verrebbe da dire: chi meglio di lui? Salvatore Esposito raccoglierà idealmente il testimone da Bud Spencer nei panni di uno dei personaggi cinematografici più amati di quest’ultimo. (leggo.it)
Salvatore Esposito torna su Sky con il revival di Piedone, celebre personaggi di Bud Spencer, in una serie tv da quatto episodi, in onda dal 2 dicembre 2024 su Sky Cinema Uno e NOW Piedone torna in tv, su Sky: per presentare alla stampa e al pubblico Piedone-Uno sbirro a Napoli, nuova serie Sky Original, oggi, mercoledì 27 novembre 2024, alle 12:15 si tiene una conferenza stampa, che TvBlog segue in liveblogging. (Tvblog)
Questa volta Piedone avrà ilvolto di Salvatore Esposito, già Genny Savastano in Gomorra, corpulento e napoletano come Carlo Pedersoli. Alla vigilia del debutto è sospeso fra entusiasmo, emozione e un certo timore. (Corriere della Sera)
Allievo del popolare Commissario Rizzo, detto Piedone, tenta di conquistare la fiducia della nuova squadra, adottando metodi anticonvenzionali per risolvere i casi. La trama si concentra sull’ispettore di polizia Vincenzo Palmieri (Salvatore Esposito), che torna a Napoli (Mauxa)
I suoi modi, la stazza importante ma soprattutto il cuore d'oro, ricordano quelli di un vero e proprio mito, non solo napoletano e italiano: l'indimenticato Bud Spencer, orgogliosa icona partenopea e Piedone per sempre. (ilmattino.it)