Meteo: previsioni shock, 200 mm di pioggia in arrivo su queste regioni

Meteo: previsioni shock, 200 mm di pioggia in arrivo su queste regioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Una nuova insidiosa depressione proveniente dalla penisola iberica si sta lentamente avvicinando alla nostra penisola, dove causerà un sensibile peggioramento nel corso del weekend. In realtà, già ora ci sono parecchie piogge lungo il versante tirrenico centro-settentrionale, a causa di venti molto carichi di umidità provenienti da sud, che impattano inevitabilmente sul versante tirrenico e sul Nord. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Fattori come la pressione in alta quota, l’intensità dei venti a diverse altitudini, le turbolenze e, soprattutto, l’alto tasso di umidità nell’atmosfera, stanno contribuendo a causare frequenti rovesci. (Meteo Italia)

Weekend: il maltempo non molla la presa sull'Italia. Tra Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre GLI ombrelli ancora dovranno stare ancora bene aperti, quanto meno su parte d'Italia. (iLMeteo.it)

Estate di San Martino, cos'è e perché in Italia si chiama così? In America e Gran Bretagna è "Indian summer" Si verificherà quindi un incremento dell'instabilità in varie regioni, con piogge e temporali sparsi, che resisteranno anche nel corso del weekend. (ilmessaggero.it)

Ancora Maltempo: vortice ciclonico da venerdì 25 con pioggia forte e insistente

La pressione al suolo è abbastanza alta su tutta l’Italia, oscillando tra i 1020 e i 1030 hPa, ma non è l’unico fattore che incide sul maltempo. Piogge e temporali non mollano la presa e, anche in un contesto apparentemente anticiclonico, continuano a interessare le regioni del Nord e del Medio-alto Tirreno. (Meteo Italia)

Vediamo subito l’ultima immagine satellitare disponibile: Dopo aver flagellato alcune aree della Toscana, il maltempo nelle prossime ore si dirigerà verso il nord Italia ad iniziare dalla Liguria e dall’Emilia Romagna. (MeteoLive.it)

Ci attendono giornate grigie in molte regioni e nuove fasi di maltempo a causa del passaggio di due perturbazioni piuttosto lente. (METEO.IT)