Altro che rottamazione, è questo lo strumento migliore per la sanatoria fiscale: in pochi lo conoscono però funziona

Altro che rottamazione, è questo lo strumento migliore per la sanatoria fiscale: in pochi lo conoscono però funziona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sicilianews24 ECONOMIA

La Commissione Bilancio della Camera ha bocciato l’emendamento. Ecco quali sono le alternative. La “Rottamazione quinquies” mirava a estendere la definizione agevolata ai carichi affidati all’agente della riscossione tra il 1° gennaio 2000 e il 31 dicembre 2023, consentendo il pagamento in un massimo di 120 rate. La Commissione Bilancio della Camera ha però dichiarato inammissibile l’emendamento alla Manovra 2025 (proposto dalla Lega), ma non è ancora detta l’ultima parola. (Sicilianews24)

La notizia riportata su altri media

Mentre Forza Italia cerca di inserire un nuovo condono nel decreto fiscale, la Lega per non essere da meno ed esaudire i desiderata del sottosegretario all’Economia Federico Freni infila la quinta rottamazione in uno dei 1.200 emendamenti alla legge di Bilancio depositati in commissione alla Camera dalla maggioranza. (Il Fatto Quotidiano)

Cambio di rotta della UE sulla responsabilità per danni derivanti al consumatore da prodotti difettosi. Viene... Scadenza in vista per i contribuenti forfettari: forfettari: entro il 2 dicembre potranno regolarizzare senza sanzioni... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

La rottamazione quater è giunta ad una nuova scadenza, quella della sesta rata, fissata il prossimo 30 novembre, che cade di sabato, slitta al 2 dicembre 2025. Grazie ai cinque giorni di tolleranza e alle festività che cadono nel mezzo (tra fine settimana e 8 dicembre) è considerato tempestivo il pagamento effettuato entro il 9 dicembre per evitare la decadenza. (Quotidiano di Sicilia)

Rottamazione-quinquies. Rimane il salvagente di 120 rate nel 2025

Scadenza il 30 novembre per la prossima rata della rottamazione delle cartelle esattoriali Con la consueta tolleranza dei 5 giorni e la concomitanza dei fine settimana, l’ultima chiamata per effettuare i versamenti è fissata a lunedì 9 dicembre. (Informazione Fiscale)

Rottamazione cartelle 2022/2023 e riammissione alla rateizzazione per i soggetti che ne siano decaduti per inadempimento (Studio Cataldi)

Questa proposta, avanzata dalla Lega, mirava a introdurre una nuova definizione agevolata per le cartelle esattoriali relative al periodo 2000-2023, consentendo il pagamento del solo capitale in 120 rate mensili, escludendo sanzioni e interessi. (InvestireOggi.it)