Dopo la seconda finale persa agli Europei si dimette il ct dell'Inghilterra: lascia Gareth Southgate

Si è dimesso dopo 102 partite sulla panchina della nazionale inglese il ct Gareth Southgate, a pochi giorni dalla sconfitta a Euro 2024 contro la Spagna. Lo aveva detto lui stesso alla vigilia del torneo in Germania: «Se non vinco, lascio». Nonostante il contratto in scadenza a dicembre e l’intenzione della federazione di rinnovarlo per almeno altri due anni, l’ex difensore di Crystal Palace, Aston Villa e Middlesbrough si è fatto da parte. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Ufficiali Inghilterra-Southgate, è addio. L'ex ct: "Per me è stato un onore" (L'Interista)

Si dimette il ct dell'Inghilterra Gareth Southgate, a due giorni dalla sconfitta contro la Spagna nella seconda finale europea persa di fila. (L'Unione Sarda.it)

Morata al Milan. E ai tifosi dell'Atletico: "Dopo il Dortmund mi volevate tutti fuori... Southgate, addio Inghilterra. Mbappe si presenta a Madrid. Morata al Milan (TUTTO mercato WEB)

Due finali perse negli ultimi tre anni con l’Inghilterra: si dimette il ct Southgate

In una dichiarazione, condivisa dall'account ufficiale dell'Inghilterra su X, Southgate dopo le dimissioni da ct ha dichiarato: "Come orgoglioso inglese, è stato un onore della mia vita giocare per l'Inghilterra e allenare l'Inghilterra. (Sport Mediaset)

Il ct saluta dopo la finale persa con la Spagna, che fa il paio con la sconfitta contro l'Italia di tre anni fa Inghilterra (Sport Mediaset)

Un addio che era nell’aria, soprattutto per le polemiche che si sono accumulate negli ultimi mesi per mancanza di gioco e tattica. Per la stampa inglese e i tifosi c’è sempre stato un solo colpevole. (Il Fatto Quotidiano)