Asia a due velocità. Giù Tokyo dietro al mercato americano

Asia a due velocità. Giù Tokyo dietro al mercato americano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Nikkei 225 Euro contro la valuta nipponica Euro nei confronti della divisa cinese Euro contro il Dollaro hongkonghese obbligazione decennale giapponese titolo di Stato decennale cinese Le borse asiatiche si sono mosse all'insegna della cautela in quest'ultima seduta della settimana, dopo la performance negativa di Wall Street ed in scia a dati sul commercio estero cinese in chiaroscuro.A Tokyo, si muove in forte ribasso il, che scende del 2,33%, troncando così la scia rialzista sostenuta da quattro guadagni consecutivi, iniziata lunedì scorso; stessa impostazione per il Topix 100 che ha ceduto l'1,72%. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Il Nikkei 225 ha toccato in intraday un nuovo massimo storico a 41.889 punti, a coronamento di un 2024 molto positivo per l’indice giapponese (+26% ytd). (Finanzaonline)

Euro contro la valuta nipponica Tokyo (LA STAMPA Finanza)

La Borsa di Tokyo avvia la seduta in sostenuto aumento, aggiornando i record dei principali indici di riferimento, con gli acquisti guidati dalla tecnologia, sulle rinnovate aspettative di una riduzione dei tassi di interesse negli Stati Uniti. (Tuttosport)

Borsa: Tokyo, apertura in netto ribasso (-1,34%)

L'esame di breve periodo del Nikkei 225 classifica un rafforzamento della fase rialzista con immediata resistenza vista a 42.161 e primo supporto individuato a 41.125. Tecnicamente ci si attende un ulteriore spunto rialzista della curva verso nuovi top stimati in area 43.197. (Teleborsa)

In apertura il Nikkei cede lo 0,28% a quota 41.464, con una perdita di 116 punti. Sul fronte valutario l'ampio differenziale dei tassi di interesse tra Washington e Tokyo, dopo le indicazioni della Fed, consente allo yen di proseguire la fase di indebolimento sul dollaro a 161,30 e sull'euro a 174,50. (Tuttosport)

La Borsa di Tokyo arretra dai di 565 punti. Sul fronte valutario, lo divisa nipponica (Tuttosport)