Le nostre flash review dalle passerelle della Paris Fashion Week Primavera Estate 2025, giorno 6

New York, Londra, Milano e infine Parigi; la città del debutto più sospirato, dei défilé in attesa di regia, degli show iper-galattici. Quella che troneggia sulle altre per numero di giorni che occupa (nove), quella che editerà il maxi-quadro di stili e tendenze già abbozzate in questo lungo fashion month. Da lei – come dalla moda tutta, per la verità – ci si aspetta il brivido, e noi la indagheremo qui, attraverso le nostre flash review dedicate al meglio delle Collezioni Donna Primavera Estate 2025. (Elle)

Su altre fonti

Lo stile francese si aggiorna con gli ultimi trend senza mai rinunciare a quell’allure sofisticata e rilassata che lo rende iconico. La settimana della moda Parigina è giunta al termine e con lei anche lo spettacolo dello Street Style. (AMICA - La rivista moda donna)

Gli esperti lo sanno bene, le strade corrono parallele alle passerelle e grazie agli invitati agli show diventano tavolozze di colori e stili. La pioggia che ha spesso innaffiato le strade parigine, durante la settimana della moda per la primavera estate 2025, non ha scoraggiato i fashionisti più temerari. (la Repubblica)

Il primo con una collezione che unisce New Look, amazzoni e sportswear, il secondo con una proposta di smoking e abiti corpcore, a inaugurare il calendario sono stati i défilé di Dior e Saint Laurent; seguiranno, nei giorni compresi tra il 25 settembre e il primo ottobre, attesissimi appuntamenti come quelli con The Row, Acne Studios, Loewe, Balenciaga, Miu Miu e soprattutto il vero debutto del Valentino di Alessandro Michele. (Cosmopolitan)

Tutte le borse più memorabili e strane della Paris Fashion Week

Dopo otto giorni intensissimi, ricchi di emozioni e sorprese, anche la settimana della moda di Parigi è giunta a termine. (Cosmopolitan)

Nelle sfilate dell'ultima Paris Fashion Week per quanto riguarda i capelli si sono visti gli anni '80 ma anche gli anni '70, gli anni '90 come gli anni '20 (ma del Novecento), ispirazioni 2000 e perfino 2010. (Elle)

Se Milano piange, Parigi non ride. Non ride letteralmente: al massimo, talvolta sorride. Un’ondata di serietà, compostezza e contegno percorre le collezioni parigine per la prossima primavera-estate 2025, non proprio sensibili a un effetto “wow!” ma cedevoli alle riflessioni su un mondo che, se non si può definire apocalittico, sicuramente non è tranquillizzante. (AMICA - La rivista moda donna)