Come sta Donald Trump dopo l'attentato: «Non mi arrenderò mai». Il racconto della sparatoria e la reazione: «Ho sentito un sibilo, poi...» - I video

«Non mi arrenderò mai» scrive Donald Trump in un’email ai suoi sostenitori dopo essere stato ferito nell’attentato al comizio di Butler, in Pennsylvania. L’ex presidente degli Stati Uniti è stato visto scendere dal suo aereo senza aiuto dal suo aereo, poche ore dopo l’attentato. Nel video pubblicato sui social da un suo collaboratore, Margo Martin, si vede Trump in abito scuro e camicia bianca senza cravatta. (Open)

Su altri media

«L’Fbi ha identificato Thomas Matthew Crooks, 20 anni, di Bethel Park, Pennsylvania, come il soggetto coinvolto nel tentativo di omicidio dell’ex presidente Donald Trump il 13 luglio a Butler, Pennsylvania», ha affermato l’FBI in una dichiarazione citata, tra gli altri, da NBC e da CBS. L’Fbi ha identificato l’autore dell’ attentato all’ex presidente Donald Trump come il ventenne Thomas Matthew Crooks della Pennsylvania , secondo quanto riferito da diversi media statunitensi. (Il Sole 24 ORE)

Una volta in piedi, Trump ha alzato il pugno al cielo per tranquillizzare i presenti sulle sue condizioni. Donald Trump è stato colpito da spari proveniente da un tetto a un comizio in Pennsylvania . (Il Fatto Quotidiano)

Nel video, pubblicato da Margo Martin su X, Trump, in abito blu scuro e camicia bianca senza cravatta, si vede scendere le scalette del suo aereo mentre un agente armato gli fa da scorta. (la Repubblica)

Spari contro Trump: i 10 colpi (da pochi metri), le urla della folla, gli allarmi inascoltati e la morte di uno spettatore: tutte le falle della sicurezza

Ora che la violenza e la morte hanno fatto irruzione nella campagna elettorale Usa, ora che la forza drammatica della storia ha già segnato un prima e un dopo nella corsa alla Casa Bianca, cosa dobbiamo aspettarci? Quali conseguenze sono in atto in queste ore immediatamente successive all’attentato contro ‘The Donald’ - sfregiato a un orecchio da un proiettile durante un comizio in Pennsylvania - mentre le notizie si inseguono e l’America si infiamma? Tutto è destinato a mutare: l’immagine dell’uomo più controverso mai candidato alla Casa Bianca - che qualcuno già chiama eroe - così come il futuro del suo avversario, Joe Biden, delegittimato da amici e alleati e che rischia di diventare ancora più fragile, marginale, impotente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Si vedeva chiaramente con un fucile in mano», ha detto un testimone sostenendo di aver avvertito la polizia che, secondo il suo racconto, «non aveva idea di cosa stesse succedendo». Lo riferisce la Bbc. (ilmessaggero.it)

. Ad essere attenzionati, oltre ad ambasciate e luoghi diplomatici americani, sono anche anche le accademie e le università statunitensi. (Tiscali Notizie)