Yamaha, finita l’attesa: la tre cilindri R9 pronta al debutto - News
Tanto tuonò che piovve. Dopo almeno un paio di stagioni di rumors, ipotesi e più o meno veritieri rendering, la Yamaha R9 si appresta al debutto. Attraverso i suoi canali Social, la Casa di Iwata ha battezzato il 9 ottobre come data per la presentazione di una delle sportive che più sta incuriosendo gli appassionati. BASE TECNICA COLLAUDATA Rispetto alla sorellina R7, arrivata tre anni fa e nata sulla base tecnica della MT-07, la R9 sfrutta la base adrenalinica della MT-09 declinata però verso il mondo dei semimanubri. (InMoto)
Ne parlano anche altre testate
YAMAHA R9: COME SARA' FATTA E come sarà fatta, è il teaser a suggerircelo, attraverso l’unveal di alcuni dettagli rivelatori. (Dueruote)
Una lunga storia nel mondo delle competizioni che iniziò nel 1955, quando la Y-A1, la prima moto Yamaha di sempre, partecipò alla Mount Fuji Ascent Race, conquistando la vittoria al suo primo tentativo. (HDmotori)
L’attesa è finita. Il prossimo 9 ottobre verrà svelata la nuova Yamaha R9, che raccoglierà l’eredità della R6 e si affiancherà alla attuale R7 nell’offerta del marchio di Iwata. (DDG-Magazine)
Yamaha Motor Europe ha pubblicato ieri sui propri canali social un video teaser nel quale, tra il fumo e le luci, si intravedono un cupolino, una carena e dei semi manubri. (Motociclismo.it)