Corruzione e turbativa d'asta: perquisite le sedi dell'Anas

Figurano una tangente da oltre 845mila euro e altre «utilità» come un'auto e un appartamento al centro di un'inchiesta della Procura di Milano su un presunto giro di mazzette sui lavori di manutenzione della rete stradale di Lombardia e Veneto. Tra i nove indagati risultano funzionari ed ex funzionari di Anas. Ieri la Guardia di finanza di Milano ha perquisito e acquisito documenti nelle sedi Anas di Roma e Milano, su delega dei pm Giovanna Cavalleri e Giovanni Polizzi e dall'aggiunto Tiziana Siciliano. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

“A poco più di un mese dalla Conferenza dei Servizi prevista per novembre e convocata dal commissario straordinario del progetto del sistema assi viari, Eutimio Mucilli è indagato per corruzione. Inizia così la nota di Capannori Popolare. (LuccaInDiretta)

Sfrecciano ancora tangenti all’Anas? Non c’è pace per le infrastrutture del Paese. Il giorno dopo il maxi guasto ferroviario già diventato un caso politico, il Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza di Milano ha perquisito le sedi Anas, la società che si occupa di infrastrutture stradali, nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Milano che ipotizza corruzione e turbativa d’asta. (Start Magazine)

Anas, mazzette ai dirigenti per ottenere gli appalti. L’inchiesta su quattro progetti. Perquisizioni anche a Verona

Sono emersi ulteriori sulle sospette tangenti ricevute dai funzionari dell'Azienda Nazionale Autonoma delle Strade Statali (Anas). (Fanpage.it)

Corruzione e turbativa d’asta. Nulla di nuovo sotto il cielo delle inchieste su appalti pubblici come quelli dell’Anas (Azienda nazionale autonoma delle strade statali) tranne che tra i nove indagati iscritti dalla procura di Milano ci siano anche ex funzionari. (Il Fatto Quotidiano)

Quattro appalti sospetti dietro cui si celerebbero presunte tangenti e nove persone indagate, tra loro anche manager ed ex funzionari di Anas, la società delle Ferrovie dello Stato che gestisce la rete stradale di interesse nazionale. (ilgazzettino.it)