Conte da brividi su Totò Schillaci: il ricordo e un aneddoto in conferenza | VIDEO

Antonio Conte ha ricordato Totò Schillaci nella conferenza stampa prima di Juventus-Napoli: "Vorrei rivolgere un pensiero alla scomparsa di Totò Schillaci a soli 59 anni, viene a mancare un calciatore, una persona che per noi del sud è stato un emblema durante i Mondiali del 1990, una persona che ce l'aveva fatta ad arrivare in alto, per noi tutti del sud rappresentava un grandissimo esempio. Sono rattristato e dispiaciuto, ho avuto la fortuna di giocare con lui alla Juventus nel 1991 a 21 anni: era già un giocatore affermato, mando un pensiero alla famiglia per la perdita di una ottima persona. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri media

La Ternana se lo ricorda bene, Salvatore Schillaci, anche per quanto era tosto e ostico da avversario. Eppure, qualche anno prima, quel goleador diventato l'eroe della Nazionale di Azeglio Vicini era stato un incubo. (ilmessaggero.it)

News Eugenio Corini, ex tecnico del Palermo, ha condiviso i suoi ricordi personali su Totò Schillaci, simbolo del Mondiale del 1990. Lo ha fatto in un'intervista presente nell'edizione odierna del Giornale di Sicilia. (ForzaPalermo.it)

Si è spento Totò Schillaci ma non i suoi occhi spiritati, cioè pieni di spirito, e lo spirito, se non è alcol, è grazia, vita che non si consuma, quella che rinnova il mondo morto, dandogli nuova energia creativa e quindi gioia. (Corriere della Sera)

Minuto di (poco) silenzio

La Roma, dopo la vittoria per 3-0 contro l'Udinese, tornerà ad allenarsi regolarmente domani mattina a Trigoria.... (Voce Giallo Rossa)

EMBED PALERMO (ITALPRESS) - L'ex difensore ha preso parte a Palermo al funerale dell'eroe di Italia '90 di cui era stato compagno di squadra in Nazionale e all'Inter (ilmessaggero.it)

Sabato sera, al Bernabeu di Madrid, prima dell'inizio di Real Madrid-Espanol, l'arbitro Josè Munera ha ordinato il silenzio mentre sul maxischermo compariva l'immagine di Salvatore Totò Schillaci con la dedica descanse en paz e la meravigliosa colonna sonora di C'era una volta il West, composta da Ennio Morricone, un omaggio a due italiani del mondo. (il Giornale)