“Abbiamo ancora l'acqua in casa” - La Voce di Rovigo

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Dopo l’ondata di maltempo che martedì 25 giugno ha imperversato sulla città, la stima dei danni è ancora provvisoria, anche perché ieri c’erano ancora abitazioni e scantinati alle prese con acqua, sporcizia e fango provocati dall’incursione dell’acqua. A svegliarsi, ieri mattina, con l’acqua ancora in garage, cantine e seminterrati, i residenti di diverse zone: via Baruchello, traversa di Viale Porta Adige, viale Venezia a san Bortolo, via Stacche, via Boccaccio e molte altre zone bersagliate dal nubifragio. (La Voce di Rovigo)

Su altri giornali

/06/2024 CASTELFRANCO VENETO – Di un “evento straordinario” parla il sindaco Stefano Marcon. “Non era prevedibile: ci sono state 4 bombe d’acqua”. Ai castellani arriva anche la vicinanza del vescovo, per cui serve una profonda riflessione sul clima: “E’ anche colpa nostra”, dice. (ANTENNA TRE)

CASTELFRANCO. La protezione civile della provincia di Belluno manda una squadra a Castelfranco dove nelle ultime ore il maltempo ha fatto andare sott’acqua il paese. In azione un’idrovora da 300 metri cubi l’ora, il mezzo per trainarla e altre apparecchiature: una decina i volontari coinvolti (il Dolomiti)

La cassa di espansione sul Muson dei Sassi, realizzata dalla Regione fra Loria e Riese Pio X, non è nemmeno stata aperta, l’altra notte. Castelfranco è finita sott’acqua per la seconda volta da maggio e oggi, mentre si tenta di asciugare garage, negozi e soggiorni, i cittadini si chiedono perché non sia stata messa in atto una strategia per evitare che un piccolo torrente (mica il Po o il Piave) creasse ancora un simile disastro. (Corriere della Sera)

Maltempo a Castelfranco. Casa di riposo allagata: scatta la raccolta fondi online: «Grossi danni, aiutiamo il centro Sartor»

Maltempo in Italia, tromba d'aria vicino Rovigo L'ondata di maltempo degli ultimi giorni ha interessato anche zona di Adria, vicino Rovigo, colpita da una violenta tromba d'aria e forti grandinate. Danni e disagi importanti in buona parte della città. (METEO.IT)

Sono state messe in campo oltre 20 squadre di Protezione Civile che sono ancora in parte al lavoro per ripristinare i danni causati da decine di allagamenti". "Ieri è stata una giornata particolarmente difficile perché più zone del Veneto sono state colpite dal maltempo. (Tiscali Notizie)

Casa di riposo allagata, scatta la raccolta fondi per la Sartor di Castelfranco. L'acqua straripata dall'Avenale, martedì sera, ha inondato lo scantinato e il piano interrato della residenza, è entrata negli uffici e ha danneggiato le centrali termiche ed elettriche. (ilgazzettino.it)