Bayesian, chi sono le vittime dell'incidente: dal magnate Mike Lynch e la figlia al cuoco e l'avvocato Chris Morvillo con la moglie

Più informazioni:
Migranti

Il magnate Mike Lynch, Jonathan Bloomer, sua moglie Anne Elizabeth Judith Bloomer, l'avvocato Chris Morvillo e la moglie Neda e il cuoco del veliero, Recaldo Thomas. Sono loro le vittime accertate nel naufragio della barca a vela Bayesian affondata all'alba di lunedì mentre si trovava in rada a Porticello, nel Palermitano. Imprenditori, legali, presidenti di aziende, sul veliero hanno perso la vita dei personaggi illustri. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

È stato recuperato il quinto corpo individuato ieri dentro lo yacht Bayesian affondato al largo di Porticello, a 49 metri di profondità, alle 5 del mattino di lunedì. Dovrebbe trattarsi dell’imprenditore inglese Mike Lynch. (La Repubblica)

Sono infatti riprese stamattina le ricerche degli ultimi due dispersi del naufragio. (Tiscali Notizie)

Cos'è successo davvero alla barca Bayesian, il veliero affondato pochi giorni fa al largo del palermitano in un naufragio che ha tolto la vita a 6 persone? Dalle testimonianze rese alla Procura di Termini Imerese (Palermo) da parte di chi è rimasto vivo, ma soprattutto dalle piante della barca, emergono particolari ancora sconosciuti finora. (leggo.it)

Recuperato dal relitto del Bayesian anche il corpo di Mike Lynch: 5 morti, l'unica dispersa è la figlia

Sul Corriere si sfoga con queste parole: "Tutto ciò che è stato fatto rivela una sommatoria lunghissima di errori. Ma una analisi chiara di quanto accaduto la offre Giovanni Costantino. (Liberoquotidiano.it)

Secondo Costantino le ragioni del naufragio sono tutte da cercare nelle procedure seguite dall'equipaggio. Giovanni Costantino è il fondatore di The italian sea group, il gruppo che gestisce gli asset di Perini Navi di Viareggio. (Fanpage.it)

Il bilancio ufficiale è dunque di sei vittime, perché il cadavere del cuoco era stato recuperato subito dopo la tragedia, un disperso e 15 sopravvissuti. Erano nelle cabine, sbalzati dietro materassi e oggetti, i corpi dei dispersi del Bayesian, il veliero del tycoon britannico Mike Lynch che si è inabissato in mare a poca distanza da Porticello (Palermo) all'alba di lunedì dopo essere stato travolto da una tromba d'aria. (Today.it)