Bradisismo, ecco «Pozzuoli Resiste»: attori, scrittori e musicisti firmano l'appello per sostenere gli sfollati

Bradisismo, ecco «Pozzuoli Resiste»: attori, scrittori e musicisti firmano l'appello per sostenere gli sfollati
Corriere della Sera INTERNO

L'appuntamento è per domani, martedì 18 giugno, alle ore 18 negli spazi della libreria Phlegrea Social Book Bar di Pozzuoli dove sarà possibile sottoscrivere l'appello. È l'iniziativa «Pozzuoli Resiste», una "chiamata alle armi" di artisti per convogliare l'attenzione e raccogliere fondi da destinare agli sfollati dei Campi Flegrei dopo i risvolti del bradisismo. Nell'occasione saranno numerosi gli artisti presenti che daranno il loro contributo con una live performance. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Centrale Operativa Polizia Municipale: 081/8551891 L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato all’amministrazione di Pozzuoli l’accadimento di un evento sismico di magnitudo 3,4 ± 0,3 localizzato in mare. Il sisma si è prodotto alle ore locali 03:58:24 (01:58:24 UTC), alla profondità di 2,89 km. (Internapoli)

La scossa è stata chiaramente avvertita non solo nell'area dei Campi Flegrei, ma anche nei quartieri napoletani di Bagnoli e Fuorigrotta e sull'isola di Procida. Un terremoto di magnitudo 3.4 ha scosso stanotte la zona dei Campi Flegrei, con epicentro tra Arco Felice e Lucrino. (Il Vescovado Notizie)

Notte di paura, nuova forte scossa ai Campi Flegrei

Una scossa di terremoto è stata avvertita la scorsa notte, dopo dopo le 3,58, nella zona dei Campi flegrei. La magnitudo è stata di 3,4 con una profondità di circa 3 chilometri. Al momento non si segnalano danni. (anteprima24.it)