Liguria, da Procura ok a incontri Toti con Salvini e 2 assessori

Liguria, da Procura ok a incontri Toti con Salvini e 2 assessori
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie INTERNO

Genova, 15 lug. La Procura di Genova ha dato il suo ok ai nuovi incontri politici chiesti dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, che dallo scorso 7 maggio è agli arresti domiciliari nella sua villa di Ameglia con l'accusa di corruzione, dopo il no del Riesame alla revoca o all'attenuazione della misura cautelare.L'avvocato Stefano Savi, difensore del governatore ligure attualmente sospeso, ha chiesto incontri con il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e con gli assessori regionali Giacomo Giampedrone e Marco Scajola (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

La richiesta, secondo quanto raccontano fonti pd, è stata inviata stamattina all'ufficio per l'occupazione del suolo pubblico, in particolare per quanto riguarda l'installazione di un palco. (La Repubblica)

Giovanni Toti (firma), il governatore ligure agli arresti domiciliari per il Liguria Gate, l’inchiesta su appalti e favori, potrà continuare a fare riunioni con gli altri politici della sua maggioranza e della sua area politica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Che i magistrati rimproverino a Giovanni Toti di rimanere ai domiciliari «in quanto ha dimostrato di non aver compreso appieno la natura delle accuse» ci pare un fatto senza precedenti. (Tempi.it)

Cavo e Bozzano: “Il gip respinge l’oltraggiosa provocazione grillina, che manca di rispetto in primis ai magistrati”

Il giudice per le indagini preliminari Paola Faggioni ha respinto l'istanza dei parlamentari liguri del Movimento 5 Stelle di incontrare Giovanni Toti, ai domiciliari dal 7 maggio. "Diverse volte Toti ha fatto richiesta, esaudita, di poter ricevere in visita esponenti del centrodestra regionale e nazionale. (Tiscali Notizie)

La manifestazione del “campo largo” con la maggior parte dei leader nazionali per chiedere le dimissioni del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, agli arresti domiciliari dallo scorso 7 maggio, è confermata per giovedì pomeriggio, dalle ore 18 in poi, e il luogo dovrebbe con ogni probabilità essere piazza De Ferrari, secondo le autorizzazioni che la Questura di Genova ha concesso agli organizzatori, in primis al Partito Democratico. (La Repubblica)

Resta per fortuna solo l'ennesima figuraccia di Luca Pirondini e dei suoi compagni di partito. La richiesta di incontrare il presidente Toti ai domiciliari per dirgli di dimettersi era solo una meschina provocazione che conferma l'infimo senso delle istituzioni e del rispetto umano da parte dei parlamentari grillini". (CittaDellaSpezia)