"L'Italia dei Brevetti: invenzioni e innovazioni di successo", inaugurata la mostra al Mimit

L'Italia dei Brevetti: invenzioni e innovazioni di successo, inaugurata la mostra al Mimit
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

È stata inaugurata a Palazzo Piacentini la mostra 'L’Italia dei Brevetti: invenzioni e innovazioni di successo', organizzata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per celebrare sia i 140 anni dalla fondazione dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, sia i 550 anni (Adnkronos)

Su altre testate

“Quella dei brevetti è una parte essenziale su cui si fonda il sistema sociale e produttivo dell'Italia, che nasce sempre da un'idea. Cresce la domanda di brevetti così come sono in aumento anche le concesioni. (Italia Oggi)

Presenti all’inaugurazione il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Alberto Urso ed il viceministro Valentino Valentini. (Sassilive.it)

Nei primi 10 mesi del 2024 sono aumentati del 27% arrivando a 339 (LAPRESSE)

Stellantis: aumentano i brevetti depositati in Italia

Le innovazioni green di Angelini technologies – Fameccanica, l’azienda con sede a San Giovanni Teatino, è tra i protagonisti dell’esposizione “l'Italia dei brevetti. Invenzioni e innovazioni di successo” che è stata inaugurata lunedì 18 novembre dal Ministero delle imprese e del made in Italy nella sede di palazzo Piacentini a Roma. (ChietiToday)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

In questo scenario si colloca la presenza di Stellantis Italia alla mostra “L’Italia dei Brevetti: invenzioni e innovazioni di successo”. Stellantis registra un costante aumento nel deposito di brevetti, sia in Italia che nel resto d’Europa e nei Paesi in cui opera. (ClubAlfa.it)