“Il liceo classico? Serve serve per prepararsi non solo a una carriera specifica, ma ad affrontare ogni opportunità e percorso di vita”. Le parole della preside della scuola di Firenze tra le migliori di Eduscopio

“Il liceo classico? Serve per prepararsi non solo a una carriera specifica, ma ad affrontare ogni opportunità e percorso di vita”. Le parole della preside della scuola di Firenze tra le migliori di Eduscopio Di Il Liceo Classico Galileo di Firenze si distingue come la migliore scuola per la preparazione universitaria, secondo Eduscopio. La preside, Liliana Gilli, accoglie con entusiasmo il risultato, frutto di un costante lavoro di miglioramento. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Otto le prime. Quella del liceo Scientifico Vercelli è una storia iniziata nel 1944: da allora ha formato migliaia di astigiani. (La Stampa)

An… (La Stampa)

È la rimonta delle province. Uno spaccato che si evince dai dati di Eduscopio (che si riferiscono al 2021), lo studio della Fondazione Agnelli che elabora delle rilevazioni sulle scuole secondarie di secondo grado, cerc… (La Stampa)

Eduscopio 2024, ecco quali sono i migliori licei d'Italia

Una classifica con molte conferme e qualche montagna russa, tra felici rientri (su tutti quello del Virgilio), nuovi ingressi e crolli clamorosi. (Corriere Roma)

Tante conferme, qualche ritorno in classifica e scuole che invece dopo tanti anni spariscono dalla top 10. Ecco le novità della nuova edizione di Eduscopio, lo strumento che la Fondazione Agnelli offre dal 2014 per supportare le famiglie e gli studenti nella scelta dell’istituto superiore a cui iscriversi. (Repubblica Roma)

Milano e Roma guidano la classifica delle città dove si trovano i migliori licei in vista della preparazione per l’università e per il mondo del lavoro. È quanto emerge dal rapporto Eduscopio 2024, online da oggi, la piattaforma digitale della Fondazione Agnelli con dati aggiornati sulle scuole secondarie di II grado con i quali capire quali di esse meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma. (LAPRESSE)