Filippo Ganna regala la prima medaglia olimpica all'Italia: il verbanese è argento nella cronometro di Remco Evenepoel

CICLISMO Il 28enne piemontese ha concluso la prova sotto la pioggia con 14 secondi di ritardo dal giovane belga Il 24enne di Aalst ha dominato sin dall'inizio la prova transitando al primo intermedio con sette secondi di vantaggio sull'azzurro che ha faticato maggiormente però nel tratto più tortuoso, contraddistinto da diverse curve da affrontare sul bagnato. A quel punto Evenepoel ha ampliato il proprio vantaggio al secondo intermedio passando con undici secondi su Van Aert e sedici su Ganna, favorendo soprattutto l'esperto connazionale che ha colpito per la scelta di presentarsi con entrambe le ruote lenticolari (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Video suggerito A cura di Vito Lamorte (Fanpage.it)

Un movimento rapido e inaspettato quello di Filippo Ganna, che all’ennesimo tentativo fallito di scattare la foto post gara, ha fatto credere di voler lanciare il telefono nella Senna che nella serata di venerdì 26 luglio ha già inghiottito la fede di Gianmarco Tamberi. (Open)

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - (fonte video: Quirinale) (ilmessaggero.it)

Parigi 2024, Ganna incontra Mattarella subito dopo aver finito la gara

Cresciuto nella società Pedale Ossolano, esordisce nel 2015 da Under 23 e l’anno dopo, a 19 anni, è già campione del mondo dell’inseguimento individuale su pista, primo italiano a riuscirci dopo Francesco Moser (1976). (la Repubblica)

L’assalto è stato molto combattuto. Dopo l’argento di Filippo Ganna nella cronometro, l’Italia vince la seconda medaglia ai Giochi di Parigi con Luigi Samele nella sciabola. (Giornale di Sicilia)

Filippo Ganna vince la medaglia d'argento nella crono maschile, alle spalle solo di Evenepoel. (La Gazzetta dello Sport)