Trofeo Coni in Sicilia, Galvagno 'Sport è passione, amore, inclusione'

CATANIA - 'Quello che abbiamo visto oggi certifica che lo sport è passione, amore, inclusione, il volersi scommettere'. Lo ha dichiarato il presidente dell'Assemblea Regionale... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Al Trofeo Coni prendono parte 4.500 partecipanti tra atleti e tecnici, mai così tanti, in rappresentanza dei 21 comitati regionali. Analoga cerimonia si è svolta a Palermo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

CATANIA (ITALPRESS) - Inaugurato a Catania e Palermo il Trofeo Coni Sicilia 2024, la più grande manifestazione sportiva under 14 d’Italia giunta alla nona edizione, con la sfilata di oltre 4500 atlete e atleti. (Il Sole 24 ORE)

Emozione, commozione, sport. Piazza dell’Università, a Catania, ha ospitato la Cerimonia di Apertura del Trofeo CONI Sicilia 2024, alla quale hanno partecipato anche le rappresentative di base a Palermo tramite videocollegamento. (Federazione Italiana Scherma)

Trofeo Coni in Sicilia, la festa dei giovani col Presidente Mattarella

L'intervento del primo cittadino (Livesicilia.it)

CATANIA (ITALPRESS) - CATANIA (ITALPRESS) - "Quello che abbiamo visto oggi certifica che lo sport è passione, amore, inclusione, il volersi scommettere". Lo ha dichiarato il presidente dell'Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno, a margine dell'inaugurazione della nona edizione del Trofeo Coni a Catania. (Il Sole 24 ORE)

Sono per questo lieto di dichiarare aperti i Giochi": il Presidente Sergio Mattarella ha dichiarato così aperto stasera a Catania il Trofeo Coni under 14. La 'mini Olimpiade' organizzata quest'anno dal Coni Sicilia (guidato dal presidente Sergio D'Antoni), in collaborazione con la Direzione Territorio del Coni e in partnership con la Regione Sicilia, il Comune di Catania, il Comune di Palermo ed ITA Airways, è iniziata ieri con i Giochi Fair Play Coni, attività sportive multidisciplinari basate sui valori olimpici. (la Repubblica)