A4 Venezia-Trieste, Autostrade Alto Adriatico si prepara al traffico estivo

Per saperne di più:
Migranti

.07.2024 – 08.30 – 220 operatori, oltre alla ‘normale’ presenza della Polizia stradale in campo per ogni giornata da bollino nero. Oltre a ciò il Centro radio informativo operativo 24 ore su 24 per il controllo dell’autostrada tramite 157 telecamere, coadiuvate da 37 ausiliari alla viabilità. Sono alcuni dei numeri dispiegati da Autostrade Alto Adriatico onde gestire il picco di traffico estivo sulle autostrade, specie sull’A4 Venezia-Trieste (Trieste News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al via il primo grande weekend di partenze. In previsione dell'aumento dei flussi veicolari dovuti agli spostamenti per l'esodo estivo Anas, Gruppo FS Italiane, ha potenziato l'impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri: da sabato 27 luglio e fino a sabato 3 settembre sospesi 906 cantieri, il settanta per cento di quelli attivi (1.278). (corriereadriatico.it)

Aperto al traffico a partire da oggi il lotto 2 della Sassari-Olbia. «La riapertura dei 12 km tra Ardara e Ozieri è la conferma che stiamo rispettando il cronoprogramma che ci siamo dati con Anas nell’ultimo sopralluogo lo scorso giugno». (SARdies.it)

La situazione dovrebbe migliorare leggermente nel tardo pomeriggio, quando è previsto bollino giallo. Per buona parte della giornata di sabato 27 si prevede invece bollino rosso soprattutto alla mattina, dovuto al flusso di turisti verso le località di mare. (AlVolante)

Esodo estivo. Traffico intenso nel primo weekend delle grandi partenze Oltre 2 milioni di transiti. Ecco dove

Non fanno eccezione gli aeroporti, dove si registra un notevole aumento dei flussi di traffico dovuti agli spostamenti per l’esodo estivo. Negli scali milanesi in questo ultimo fine settimana di luglio si contano 550mila passeggeri tra arrivi e partenze. (malpensa24.it)

In previsione dell'aumento dei flussi di auto dovuti agli spostamenti per l'esodo estivo anche l'Anas ha potenziato l'impegno del personale su tutto il territorio nazionale e ha limitato la presenza dei cantieri: da oggi (27 luglio) e fino al 3 settembre sono stati sospesi 906 cantieri in tutta Italia, il 70% di quelli attivi (1278). (Giornale di Sicilia)

Lungo la rete Anas, nel fine settimana, il maggiore incremento di traffico è stato registrato nella giornata di venerdì (+9% rispetto alla giornata di ieri), e si è concentrato nelle ore diurne tra le 8:00 e le 18:00. (StatoQuotidiano.it)