METEO 15 giorni, violenti sbalzi termici - METEO GIORNALE

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Meteo Giornale INTERNO

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI Nelle ultime ore i modelli matematici hanno proposto scenari meteo climatici in costante evoluzione. La dinamicità atmosferica fin qui osservata è destinata a proseguire, anzitutto proponendoci un nuovo peggioramento nel corso delle prossime ore, dopodiché si dovrebbe procedere verso un miglioramento. Miglioramento innescato da un promontorio anticiclonico che a quanto pare potrebbe far schizzare verso l’alto le temperature, ma stante le proiezioni a più lunga gittata dovrebbe trattarsi di un rialzo temporaneo. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come sarà il 2024? Febbraio‌ è il⁢ periodo in ​cui si rafforzano le strutture meteorologiche tipiche dell’inverno, come l’Anticiclone Russo-Siberiano. (Meteo Giornale)

Il fenomeno dello Stratwarming e le sue conseguenze sul clima europeo (Meteo Giornale)

Al momento, ci troviamo in un’attesa cauta ma ottimista per capire come si evolverà l’inverno nella sua seconda parte, basandoci sulle attuali tendenze climatiche. (Meteo Giornale)

Rispetto al riscaldamento a gas, infatti, è possibile risparmiare fino al 30% e, inoltre, si può beneficiare dell’IVA agevolata sulla biomassa, confermata dalla Legge di Bilancio 2024. Esistono diverse tipologie di stufa a pellet, adatte a qualsiasi ambiente domestico, anche a quelli più piccoli. (InformazioneOggi.it)

Tendenza per le prossime settimane di Gennaio L'aumento delle temperature a livello globale, con effetti diretti quindi anche sul nostro Paese, è uno degli effetti più evidenti del riscaldamento globale (dovuto all'aumento della concentrazione di CO2 in atmosfera causato dalle attività antropiche) che sta letteralmente cambiando il volto a tutte le stagioni. (iLMeteo.it)

Dopo un periodo di tempo stabile e⁤ soleggiato, tipico delle festività natalizie, l’Italia si ​trova ora a dover affrontare condizioni ⁢meteorologiche più‌ variabili, ‍con piogge e⁢ nevicate nelle zone montuose, anche se in quantità limitate. (Tempo Italia)