Atp 500 Pechino, Jannik Sinner vola in finale: battuto il cinese Bu Yunchaokete, con il punteggio di 6-3 7-6
Jannik Sinner approda alle finali dell’Atp 500 di Pechino. Battuto in due set (6-3 7-6) nella semifinale il cinese Bu Yunchaokete, 96 del ranking, che ha battuto il russo Andrey Rublev (testa di serie numero 4) per 7-5 6-4 in un clima da stadio al centrale del Diamond Court. Di lui l’altoatesino aveva dichiarato prima del match: «Non lo conosco per niente come giocatore. Cerco di capire un po’ prima, poi devo sentire in campo, ma sta giocando un tennis incredibile, forse il suo migliore. (Open)
La notizia riportata su altre testate
Per ora i precedenti indicano un leggero vantaggio per Alcaraz (5-4) che ha fatto suo l’ultimo match, cioè la semifinale del Roland Garros dello scorso giugno. Lo faranno nella finalissima dell'Atp 500 di Pechino, dove i due sono approdati battendo rispettivamente il cinese Bu e il russo Medvedev. (Corriere della Sera)
La vittoria Jannik Sinner conquista la finale dell'Atp di Pechino dove affronterà l'amico e rivale spagnolo Carlos Alcaraz. Nella semifinale del China Open, il n.1 del mondo ha superato in due set 6-3, 7-6 il 22enne cinese, in tabellone con una wild card e rivelazione del torneo, Yunchaokete Bu. (LaC news24)
"Sono molto felice di aver vinto in due set, Bu è un giocatore molto buono. Ma lui si è dimostrato un giocatore molto solido tra rovescio e servizio. (Il Mattino di Padova)
Jannik a caccia del 17° titolo della carriera, prova a vendicare la sconfitta dell'ultimo precedente al Roland Garros. (Fanpage.it)
Continua la corsa di Jannik Sinner a Pechino. Il 23enne di San Candido, numero uno del mondo e del tabellone, si è imposto in semifinale sul 22enne cinese Yunchaokete Bu, 96 del ranking Atp, in gara grazie a una wild card, col punteggio di 6-3 7-6(3). (La Provincia di Cremona e Crema)
Jannik Sinner approda in finale del «China Open», torneo Atp 500 dotato di un montepremi complessivo pari a 3.720.165 dollari in scena sul cemento dell’Olympic Green Tennis Center di Pechino (combined con un Wta 1000). (Gazzetta del Sud)