Atp 500 Pechino, Jannik Sinner vola in finale: battuto il cinese Bu Yunchaokete, con il punteggio di 6-3 7-6

Jannik Sinner approda alle finali dell’Atp 500 di Pechino. Battuto in due set (6-3 7-6) nella semifinale il cinese Bu Yunchaokete, 96 del ranking, che ha battuto il russo Andrey Rublev (testa di serie numero 4) per 7-5 6-4 in un clima da stadio al centrale del Diamond Court. Di lui l’altoatesino aveva dichiarato prima del match: «Non lo conosco per niente come giocatore. Cerco di capire un po’ prima, poi devo sentire in campo, ma sta giocando un tennis incredibile, forse il suo migliore. (Open)

La notizia riportata su altre testate

«È stato un match duro, non lo conoscevo molto e all'inizio non sapevo cosa aspettarmi», ha commentato così il match di semifinale. Adesso manca solo la finale, che lo vedrà affrontare il suo amico-rivale Carlos Alcaraz, numero 3 del mondo (ma in procinto di passare al secondo posto). (ilmessaggero.it)

Più forte di ogni polemica e di ogni cosa extra campo, caso Clostebol compreso, Jannik Sinner continua la sua corsa a Pechino. Il 23enne di San Candido, numero 1 del mondo e del tabellone, si è imposto in semifinale sul 22enne cinese Yunchaokete Bu, 96 del ranking Atp, in gara grazie a una wild card, col punteggio di 6-3 7-6 (3). (Giornale di Sicilia)

Come previsto l'Atp 500 si chiude con la finale più attesa: l'azzurro sfiderà da sfavorito (secondo i bookmaker) lo spagnolo che ha battuto Medvedev Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)

Sinner, quando gioca contro Bu a Pechino: orario e dove vedere in tv e streaming la semifinale

Si tratta solamene della seconda finale tra i due dopo quella di Umago vinta nel 2022 da Sinner che insegue il 7° titolo stagionale. La Finale tanto attesa è realtà, domani Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si afronteranno per decreatre il vinctore dell'Atp 500 di Pechino (Tuttosport)

Si chiama Bu Yunchaokete, ed è uno dei nuovi astri nascenti del tennis cinese che sta facendo parlare di sé in ogni angolo del circuito ATP. L’ultimo giovane tennista che sta facendo impazzire gli appassionati di tutto il mondo di questo sport arriva direttamente dalla “Terra di Mezzo”. (Quotidiano Sportivo)

Il numero uno del ranking mondiale sfiderà oggi in semifinale Bu Yunchaokete, tennista cinese che ha sconfitto prima Musetti e poi Rublev. I pensieri di Sinner devono essere solo sul campo. (corriereadriatico.it)