Napoli, miracolo di San Gennaro si è ripetuto: il sangue si è sciolto di nuovo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

(Adnkronos) - Si è ripetuto il miracolo di San Gennaro. L’arcivescovo di Napoli, Domenico Battaglia, ha annunciato ai fedeli alle 10 all’interno del Duomo della città l’avvenuto scioglimento del sangue di San Gennaro, nel giorno della festa del santo patrono della città. L’annuncio, come previsto, è stato accompagnato dallo sventolio di un fazzoletto bianco da uno dei membri della Deputazione. Presenti nella cattedrale di Napoli le principali autorità civili e religiose, dal sindaco Gaetano Manfredi che, in qualità di primo cittadino, è anche presidente della Deputazione di San Gennaro, organismo laico che da oltre 500 anni custodisce le reliquie e il tesoro del santo, al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Di Antonio Tarallo Napoli , giovedì, 19. settembre, 2024 14:00 (ACI Stampa). (ACI Stampa)

“Sorelle e fratelli, come ogni anno ci ritroviamo qui, in questa cattedrale che si veste a festa, per celebrare nella gioia la testimonianza del Vescovo e Martire Gennaro nella cui vita le parole del Vangelo che abbiamo ascoltato si sono avverate e compiute. (Chiesa di Napoli)

ROMA – Il prodigio è compiuto. Alle 10.03 di questa mattina il sangue di San Gennaro si è liquefatto, dall’altare del duomo di Napoli lo sventolio del fazzoletto bianco ha annunciato ai fedeli che il patrono “ha fatto la grazia”. (Dire)

L’annuncio dell’avvenuta liquefazione del sangue del santo patrono è stato dato dall’arcivescovo di Napoli, don Mimmo Battaglia, alle 10 in punto. La giornata di festa è iniziata alle 7.30 con l’apertura della Cattedrale, che rimarrà aperta fino alle 21. (Il Fatto Quotidiano)

È il giorno in cui si celebra San Gennaro: festa grande a Napoli, dove stamattina si è ripetuto il prodigio della liquefazione del sangue del Santo martire, ma non solo. (Il Vibonese)

Si rinnova al Duomo di Napoli il miracolo dello scioglimento del sangue di San Gennaro, patrono della città. Durante l'omelia celebrata dall'Arcivescovo metropolitano, Don Mimmo Battaglia, gli applausi dei fedeli al ricordo di Chiara Jaconis e delle vittime dei crolli di Scampia e Forcella. (Il Sole 24 ORE)