Matteo Lisignoli, chi era l’istruttore morto in deltaplano a Montemezzo

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

– Matteo Lisignoli aveva 60 anni e abitava con la famiglia a Prosto, frazione di Piuro, anche se era nativo di Borgonuovo, altra frazione del Comune valtellinese. Grafico di professione, aveva però una grandissima passione per il volo. Era regolarmente autorizzato a condurre velivoli leggeri per il trasporto di persone e aveva fondato la “Deltaplano experience”, una società specializzata nel condurre i clienti sui cieli dell’alta Lombardia che lui amava da sempre. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb Il tragico incidente con il deltaplano (MeteoWeb)

Si chiamava Matteo Lisignoli, l'uomo di sessant'anni che è morto in un incidente a Montemezzo sul lago di Como: sarebbe precipitato con un parapendio mentre accompagnava un turista americano di 27 anni. (Fanpage.it)

Tragedia in deltaplano a Montemezzo, in provincia di Como. Un istruttore di 60 anni è morto e un turista americano di 27 è rimasto ferito in un incidente avvenuto poco dopo il decollo del mezzo su cui stavano volando. (Virgilio Notizie)

Como: incidente in parapendio, un morto e un ferito

Grave incidente in parapendio oggi a Montemezzo, in provincia di Como, nell'Alto Lago. Secondo le prime ricostruzioni fornite dai soccorritori dell'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, il parapendio con a bordo due occupanti, un uomo di 60 anni e un giovane di 27 anni, si è schiantato prima di decollare. (Prima la Valtellina)

Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, il deltaplano si sarebbe schiantato al suolo in una zona impervia del piccolo paese dell'alto Lario durante la fase di decollo, per causa ancora in fase di accertamento. (Prima Merate)

Lo fa sapere in una nota l'azienda regionale di emergenza urgenza della Lombardia. Sul posto l'elisoccorso del 118, il soccorso alpino, i vigili del fuoco e le forze dell'ordine. (VareseNoi.it)