Meloni “1 mln di occupati in più, la nostra idea di Italia prende forma”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA (ITALPRESS) – “Quando questo Governo ha iniziato il proprio mandato, nell’ottobre del 2022, il numero di occupati in Italia era di 23 milioni e 231 mila. Oggi, la rilevazione dell’Istat ci dice che, a febbraio 2025, quel numero era già salito a 24 milioni e 332 mila: oltre un milione di occupati in più. E’ il frutto del lavoro di tanti, in primis delle imprese. Come Governo abbiamo cercato di fare la nostra parte: in poco più di due anni, abbiamo lavorato con l’obiettivo di creare opportunità, sostenere le imprese e ridare dignità al lavoro. (La Nuova Sardegna)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sono le donne il motore della performance record registrata a febbraio dal mercato del lavoro che arriva a contare 24 milioni 332mila occupati, 47mila in più rispetto a gennaio (+0,2%) che portano al 63% (+0,1%) il tasso d’occupazione, il più alto dall’inizio delle serie storiche (2004). (Il Quotidiano del Sud)
Come ha sottolineato il presidente dell’Istituto di statistica, Francesco Maria Chelli, se la popolazione invecchia (età media 46,8 anni) invecchia inevitabilmente anche la parte attiva. Gli ultimi dati Istat sull’occupazione confermano un primato di cui il governo può andare giustamente orgoglioso. (Corriere della Sera)
Con un post pubblicato sui social, il premier Giorgia Meloni commenta con soddisfazione gli ultimi dati diffusi dall'Istat sul mercato del lavoro che ha visto il tasso di disoccupazione a febbraio scendere al 5,9%, il valore più basso dal lontano aprile 2007 (Tgcom24)

Tasso di occupazione al top al 63% con nuovo record di quella femminile (54,2%). Da una parte, l'Istat ha certificato l'ottima intonazione del mercato del lavoro che ha visto il tasso di disoccupazione a febbraio scendere al 5,9%, il valore più basso dal lontano aprile 2007 (quando si attestava al 5,8%), tornando così ai livelli precedenti la doppia crisi del debito. (il Giornale)
Nel mese di febbraio, secondo l’ISTAT il numero degli occupati è salito ulteriormente al nuovo record di 24 milioni 332 mila unità, segnando +47 mila in un mese e +567 mila in un anno. In valore assoluto, le donne al lavoro sono salite a 10 milioni 355 mila, in crescita di 315 mila su base annua. (Investireoggi -)
L’aumento dell’occupazione riguarda le donne, i dipendenti a termine, gli autonomi e tutte le classi d’età ad eccezione dei 25-34enni. (Tiscali Notizie)