Federico Zampaglione: "Ho avuto paura di morire, avevo sonde infilate ovunque"

Federico Zampaglione: Ho avuto paura di morire, avevo sonde infilate ovunque
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

La musica come cura, per l'anima e per il corpo. Così Federico Zampaglione descrive il suo ultimo brano, "Il cielo", in uscita oggi, 15 novembre. L'ispirazione per la canzone è nata mentre era ricoverato, tra la vita e la morte, in ospedale a causa di complicazioni di un intervento che doveva essere semplice: la rimozione della colecisti. "Prima dell’estate sono andato in ospedale a fare un intervento che doveva essere molto semplice, la rimozione della colecisti - ha raccontato al Corriere della Sera - Avrei dovuto tornare a casa il giorno dopo e infatti appena mi sono svegliato stavo benissimo". (Today.it)

La notizia riportata su altri media

La genesi ha infatti coinciso con un evento critico, oltre che inaspettato: «Prima dell’estate sono andato in ospedale a fare un intervento che doveva essere molto semplice, la rimozione della colecisti - racconta -. (Corriere della Sera)

La musica è sempre stata il filo conduttore della vita di Federico Zampaglione, ma oggi è proprio il caso di dire che la vita gliel'ha salvata. «Mi sono letteralmente aggrappato a questo brano», ha raccontato l'artista nell'intervista rilasciata al Corriere in occasione dell'uscita del suo nuovo singolo e nella quale ha ripercorso la malattia: un intervento di routine per la riozione della colecisti che si è trasformato in un calvario. (leggo.it)

Il racconto del cantautore e regista: «Improvvisamente sono cominciati dei dolori indescrivibili e spaventosi. Una cosa disumana» (Open)

Tiromancino, "Il Cielo": il nuovo singolo nato da un momento di grande difficoltà

Da venerdì 15 novembre è in tutti gli store digitali e in radio Il Cielo, il nuovo singolo inedito dei Tiromancino (Emi Records Italy/Universal Music Italia). (Corriere Delle Alpi)

Tutto questo per un intervento chirurgico che per il senso comune appare quasi banale. (Il Fatto Quotidiano)

L'artista ha infatti rivelato di essere stato vittima di alcune complicazioni a seguito di un intervento; da un giorno all'altro, si è infatti trovato confinato in ospedale a lottare per la vita. Il nuovo singolo, accompagnato da un videoclip di animazione realizzato da Marco Pavone, è nato da un momento di grande difficoltà vissuto dal frontman della band. (Radio Italia)