Federico Zampaglione dei Tiromancino: «Sono stato a un passo dalla morte per un intervento alla colecisti»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A volte le canzoni offrono un salvagente non solo a chi le ascolta, ma anche a chi le scrive: Federico Zampaglione, voce e anima dei Tiromancino, racconta di essersi «letteralmente aggrappato» a «Il Cielo», nuovo brano che esce venerdì 15. La genesi ha infatti coinciso con un evento critico, oltre che inaspettato: «Prima dell’estate sono andato in ospedale a fare un intervento che doveva essere molto semplice, la rimozione della colecisti - racconta -. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Da venerdì 15 novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali “IL CIELO”, il nuovo singolo inedito dei TIROMANCINO (Emi Records Italy/Universal Music Italia https://tiromancino.lnk.to/ilcielo). Il nuovo singolo in radio da venerdì 15 novembre (Radio Norba News)
Il cantautore ha pubblicato il suo ultimo singolo "Il cielo", nato nel letto dell'ospedale dove Zampaglione è stato ricoverato per diverse settimane la scorsa primavera, quando ha lottato tra la vita e la morte. (leggo.it)
"Prima dell’estate sono andato in ospedale a fare un intervento che doveva essere molto semplice, la rimozione della colecisti - ha raccontato al Corriere della Sera - Avrei dovuto tornare a casa il giorno dopo e infatti appena mi sono svegliato stavo benissimo". (Today.it)
Federico Zampaglione dei Tiromancino ha rischiato di morire. E per farcela si è letteralmente aggrappato al nuovo brano del gruppo, che si chiama Il Cielo. «Prima dell’estate sono andato in ospedale per un intervento che doveva essere molto semplice, la rimozione della colecisti (Open)