Federico Zampaglione: «Ho rischiato di morire per un intervento alla colecisti, avevo sonde infilate ovunque. Pensavo di non arrivare a sera»

Federico Zampaglione: «Ho rischiato di morire per un intervento alla colecisti, avevo sonde infilate ovunque. Pensavo di non arrivare a sera»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:

La musica è sempre stata il filo conduttore della vita di Federico Zampaglione, ma oggi è proprio il caso di dire che la vita gliel'ha salvata. Il cantautore ha pubblicato il suo ultimo singolo "Il cielo", nato nel letto dell'ospedale dove Zampaglione è stato ricoverato per diverse settimane la scorsa primavera, quando ha lottato tra la vita e la morte. «Mi sono letteralmente aggrappato a questo brano», ha raccontato l'artista nell'intervista rilasciata al Corriere in occasione dell'uscita del suo nuovo singolo e nella quale ha ripercorso la malattia: un intervento di routine per la riozione della colecisti che si è trasformato in un calvario. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Da venerdì 15 novembre è in tutti gli store digitali e in radio Il Cielo, il nuovo singolo inedito dei Tiromancino (Emi Records Italy/Universal Music Italia). (Corriere Delle Alpi)

È stato proprio lui a raccontare questa parentesi di vita e lo ha fatto in un’intervista al Corriere della Sera, lasciandosi andare a dettagli che ovviamente nessuno, a parte i suoi cari, conosceva. (Gossip e TV)

Il racconto del cantautore e regista: «Improvvisamente sono cominciati dei dolori indescrivibili e spaventosi. Una cosa disumana» (Open)

Federico Zampaglione: “Ho temuto di morire dopo un intervento chirurgico, vedevo le facce preoccupate dei medici”

La genesi ha infatti coinciso con un evento critico, oltre che inaspettato: «Prima dell’estate sono andato in ospedale a fare un intervento che doveva essere molto semplice, la rimozione della colecisti - racconta -. (Corriere della Sera)

La musica come cura, per l'anima e per il corpo. Così Federico Zampaglione descrive il suo ultimo brano, "Il cielo", in uscita oggi, 15 novembre. L'ispirazione per la canzone è nata mentre era ricoverato, tra la vita e la morte, in ospedale a causa di complicazioni di un intervento che doveva essere semplice: la rimozione della colecisti (Today.it)

Federico Zampaglione racconta per la prima volta quanto accaduto qualche mese fa quando, dopo una colecistectomia, il leader dei Tiromancino ha temuto di morire a causa di una serie di gravi e rarissime complicazioni: “Percepivo le facce preoccupate di mia moglie e dei medici”. (Fanpage.it)