Meteo: Asia, il super tifone Kong Rey tocca terra a Taiwan, ci sono vittime e danni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il tifone Kong Rey ha investito il Sud-Est dell'isola di Taiwan con venti oltre 100 km/h e piogge torrenziali; secondo fonti locali vi sarebbe una vittima accertata mentre si contano più di 80 feriti. Prima dell'impatto del tifone, che ha un diametro di 320 km, le autorità hanno disposto evacuazioni di massa. Nella capitale Taipei le strade sono deserte; il video qui sopra. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altre testate
Ieri Kong-rey ha attraversato Taiwan con la forza di un tifone, causando ingenti danni. La Cina orientale si prepara ad affrontare la tempesta tropicale Kong-rey, che ha perso forza trasformandosi da tifone a tempesta tropicale nelle ultime ore. (MeteoWeb)
Il tifone Kong-Rey, dopo aver raggiunto l'equivalente della categoria 4 degli uragani, ha fatto landfall su Taiwan leggermente indebolito provocando ingenti danni giovedì Due persone hanno perso la vita, circa 500 sono rimaste ferite, centinaia di alberi sono stati abbattuti dalla furia del vento a oltre 180km/h, diverse frane hanno ostruito i collegamenti stradali (3bmeteo)
Due morti, oltre 500 feriti e più di 100’000 persone rimaste senza corrente elettrica: è questo il bilancio del passaggio su Taiwan del tifone Kong-rey, uno dei più violenti ad aver toccato l’isola negli ultimi anni, con venti fino a 184 chilometri orari e piogge torrenziali. (RSI.ch Informazione)
Il passaggio del tifone Kong-rey ha provocato gravi danni nell'isola di Taiwan. La tempesta ha abbattuto alberi e causato frane che hanno coperto strade e danneggiato case. Due persone sono morte e più di 500 sono rimaste ferite. (Liberoquotidiano.it)
Il velivolo è stato colpito da forti raffiche di vento Le immagini mostrano l’aereo, gestito dalla compagnia low-cost Scoot, che scende verso la pista ma, dopo un primo tocco brusco, rimbalza due volte in modo precario. (Livesicilia.it)
Taiwan, tassista si salva per un pelo dalla caduta di un albero durante il passaggio del tifone Kong-rey 01 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)