Tassista si salva per un pelo dalla caduta di un albero durante il passaggio del tifone Kong-rey

Tassista si salva per un pelo dalla caduta di un albero durante il passaggio del tifone Kong-rey
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Sardegna ESTERI

Il passaggio del tifone Kong-rey ha provocato gravi danni nell'isola di Taiwan. La tempesta ha abbattuto alberi e causato frane che hanno coperto strade e danneggiato case. Due persone sono morte e più di 500 sono rimaste ferite. Un tassista ha ripreso il momento in cui si è salvato per un pelo dopo che un albero è caduto sulla sua auto, schiacciando il tetto del veicolo. L'incidente è avvenuto a Taipei, proprio dopo che il conducente aveva fatto scendere dei passeggeri. (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo l’Amministrazione Meteorologica di Taiwan, Kong-rey, dopo aver lambito la costa montuosa e poco popolata dell’isola, porterà venti fino a 250 km/h e abbondanti precipitazioni. Il tifone, uno dei più grandi dal 1996, ha leggermente perso intensità ma rimane ancora potente, equivalente a un uragano di categoria 4. (iLMeteo.it)

Il tifone Kong-Rey, dopo aver raggiunto l'equivalente della categoria 4 degli uragani, ha fatto landfall su Taiwan leggermente indebolito provocando ingenti danni giovedì Due persone hanno perso la vita, circa 500 sono rimaste ferite, centinaia di alberi sono stati abbattuti dalla furia del vento a oltre 180km/h, diverse frane hanno ostruito i collegamenti stradali (3bmeteo)

Taiwan, un albero cade durante il passaggio del tifone Kong-rey: il tassista si salva per un pelo (Liberoquotidiano.it)

Taiwan, tassista si salva per un pelo dalla caduta di un albero durante il passaggio del tifone Kong-rey

L pilota di un volo Starlux proveniente da Okinawa e diretto a Taipei è stato costretto a eseguire una manovra di touch-and-go prima di riuscire ad atterrare con successo all'aeroporto internazionale di Taoyuan. (Tiscali Notizie)

Kong-rey ha raggiunto la costa orientale nella città di Chenggong nella contea di Taitung alle 13:40 locali (6:40 in Italia), ha affermato la Central Weather Administration. Si registrano un morto e 73 feriti a Taiwan a causa del tifone Kong-rey che ha toccato l'isola questa mattina. (Il Messaggero Veneto)

Il passaggio del tifone Kong-rey ha provocato gravi danni nell'isola di Taiwan. La tempesta ha abbattuto alberi e causato frane che hanno coperto strade e danneggiato case. Due persone sono morte e più di 500 sono rimaste ferite. (Il Sole 24 ORE)