VIDEO Taiwan in allerta per l'arrivo del tifone Kong-rey
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Taiwan ha emesso un avviso di allerta per il tifone Kong-rey, mentre la tempesta continua il suo percorso verso le acque a sud-est della nazione insulare. Il tifone Kong-rey è stato tracciato l’ultima volta a 350 chilometri a est della provincia settentrionale di Cagayan, con venti sostenuti fino a 185 chilometri orari e raffiche fino a 230 chilometri all’ora. I meteorologi hanno affermato che potrebbe rafforzarsi ulteriormente in mare. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
L’incidente è avvenuto a Taipei, proprio dopo che il conducente aveva fatto scendere dei passeggeri. Un tassista ha ripreso il momento in cui si è salvato per un pelo dopo che un albero è caduto sulla sua auto, schiacciando il tetto del veicolo. (LAPRESSE)
Nella capitale Taipei le strade sono deserte; il video qui sopra. Il tifone Kong Rey ha investito il Sud-Est dell'isola di Taiwan con venti oltre 100 km/h e piogge torrenziali; secondo fonti locali vi sarebbe una vittima accertata mentre si contano più di 80 feriti. (iLMeteo.it)
Leggi tutta la notizia Si registrano un morto e 73 feriti a Taiwan a causa del tifone Kong - rey che ha toccato l'isola questa mattina. (Virgilio)
Ieri Kong-rey ha attraversato Taiwan con la forza di un tifone, causando ingenti danni. La Cina orientale si prepara ad affrontare la tempesta tropicale Kong-rey, che ha perso forza trasformandosi da tifone a tempesta tropicale nelle ultime ore. (MeteoWeb)
Kong-rey al momento si sta dirigendo verso Nord/Est lungo la costa della Cina, dalle previsione dovrebbe toccare terra precisamente a Zhejiang. Le regioni orientali della Cina si preparano ad affrontare la tempesta tropicale Kong-rey, che perdendo forza si è trasformata in tifone a tempesta tropicale. (METEO.IT)
Il super tifone Kong-Rey ha toccato terra a Taiwan, come confermato anche dall'agenzia meteorologica locale, causando una delle tempeste più potenti ad aver mai colpito l'isola negli ultimi anni. (Sky Tg24 )