Paura a bordo a Taiwan: l'aereo tenta l'atterraggio ma sbanda, rimbalza due volte sulla pista ed è costretto e riprendere quota

Paura a bordo a Taiwan: l'aereo tenta l'atterraggio ma sbanda, rimbalza due volte sulla pista ed è costretto e riprendere quota
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

L pilota di un volo Starlux proveniente da Okinawa e diretto a Taipei è stato costretto a eseguire una manovra di touch-and-go prima di riuscire ad atterrare con successo all'aeroporto internazionale di Taoyuan. L'aereo, in balia delle forti raffiche di vento portate dal tifone Kong-rey, ha toccato terra una prima volta ma è stato costretto a riprendere immediatamente quota per evitare un incidente. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il passaggio del tifone Kong-rey ha provocato gravi danni nell'isola di Taiwan. La tempesta ha abbattuto alberi e causato frane che hanno coperto strade e danneggiato case. Due persone sono morte e più di 500 sono rimaste ferite. (Liberoquotidiano.it)

Il tifone Kong Rey ha investito il Sud-Est dell'isola di Taiwan con venti oltre 100 km/h e piogge torrenziali; secondo fonti locali vi sarebbe una vittima accertata mentre si contano più di 80 feriti. Prima dell'impatto del tifone, che ha un diametro di 320 km, le autorità hanno disposto evacuazioni di massa. (iLMeteo.it)

Il super tifone Kong-rey ha toccato terra a Taiwan, stando all'agenzia meteorologica locale, mentre una delle tempeste più potenti ad aver colpito l'isola negli ultimi anni ha scatenato venti violenti e piogge torrenziali. (Il Messaggero Veneto)

Taiwan, tassista si salva per un pelo dalla caduta di un albero durante il passaggio del tifone Kong-rey

MeteoWeb (MeteoWeb)

Secondo l’Amministrazione Meteorologica di Taiwan, Kong-rey, dopo aver lambito la costa montuosa e poco popolata dell’isola, porterà venti fino a 250 km/h e abbondanti precipitazioni. Il tifone, uno dei più grandi dal 1996, ha leggermente perso intensità ma rimane ancora potente, equivalente a un uragano di categoria 4. (iLMeteo.it)

Il passaggio del tifone Kong-rey ha provocato gravi danni nell'isola di Taiwan. La tempesta ha abbattuto alberi e causato frane che hanno coperto strade e danneggiato case. Due persone sono morte e più di 500 sono rimaste ferite. (Il Sole 24 ORE)