Taiwan colpita da un tifone: due morti e 500 feriti

Taiwan colpita da un tifone: due morti e 500 feriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione ESTERI

Due morti, oltre 500 feriti e più di 100’000 persone rimaste senza corrente elettrica: è questo il bilancio del passaggio su Taiwan del tifone Kong-rey, uno dei più violenti ad aver toccato l’isola negli ultimi anni, con venti fino a 184 chilometri orari e piogge torrenziali. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il passaggio del tifone Kong-rey ha provocato gravi danni nell'isola di Taiwan. La tempesta ha abbattuto alberi e causato frane che hanno coperto strade e danneggiato case. Due persone sono morte e più di 500 sono rimaste ferite. (Liberoquotidiano.it)

Un tassista ha ripreso il momento in cui si è salvato per un pelo dopo che un albero è caduto sulla sua auto, schiacciando il tetto del veicolo. Due persone sono morte e più di 500 sono rimaste ferite. (LAPRESSE)

Il tifone Kong-Rey, dopo aver raggiunto l'equivalente della categoria 4 degli uragani, ha fatto landfall su Taiwan leggermente indebolito provocando ingenti danni giovedì Due persone hanno perso la vita, circa 500 sono rimaste ferite, centinaia di alberi sono stati abbattuti dalla furia del vento a oltre 180km/h, diverse frane hanno ostruito i collegamenti stradali (3bmeteo)

Il tifone Kong-rey colpisce Taiwan, è la seconda tempesta più potente da 30 anni: un morto e 73 feriti

L pilota di un volo Starlux proveniente da Okinawa e diretto a Taipei è stato costretto a eseguire una manovra di touch-and-go prima di riuscire ad atterrare con successo all'aeroporto internazionale di Taoyuan. (Tiscali Notizie)

Taiwan, diramata allerta per l'arrivo del tifone Kong-rey (Liberoquotidiano.it)

Video di A cura di Giovanni Turi (Fanpage.it)