Un morto e 73 feriti a Taiwan per il tifone Kong - rey
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si registrano un morto e 73 feriti a Taiwan a causa del tifone Kong - rey che ha toccato l'isola questa mattina. Lo riferiscono i vigili del fuoco sul posto. Il super tifone Kong - rey ha toccato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Taiwan ha emesso un avviso di allerta per il tifone Kong-rey, mentre la tempesta continua il suo percorso verso le acque a sud-est della nazione insulare. Il tifone Kong-rey è stato tracciato l'ultima volta a 350 chilometri a est della provincia settentrionale di Cagayan, con venti sostenuti fino a 185 chilometri orari e raffiche fino a 230 chilometri all'ora. (Liberoquotidiano.it)
L'aereo, in balia delle forti raffiche di vento portate dal tifone Kong-rey, ha toccato terra una prima volta ma è stato costretto a riprendere immediatamente quota per evitare un incidente. (Tiscali Notizie)
Il tifone Kong-rey ha effettuato il landfall a Taiwan, costringendo alla chiusura di scuole e uffici e mobilitando decine di migliaia di soldati in previsione di una delle tempeste più devastanti degli ultimi anni. (MeteoWeb)
Il tifone Kong-Rey, dopo aver raggiunto l'equivalente della categoria 4 degli uragani, ha fatto landfall su Taiwan leggermente indebolito provocando ingenti danni giovedì Due persone hanno perso la vita, circa 500 sono rimaste ferite, centinaia di alberi sono stati abbattuti dalla furia del vento a oltre 180km/h, diverse frane hanno ostruito i collegamenti stradali (3bmeteo)
Taiwan, tassista si salva per un pelo dalla caduta di un albero durante il passaggio del tifone Kong-rey 01 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Due morti, oltre 500 feriti e più di 100’000 persone rimaste senza corrente elettrica: è questo il bilancio del passaggio su Taiwan del tifone Kong-rey, uno dei più violenti ad aver toccato l’isola negli ultimi anni, con venti fino a 184 chilometri orari e piogge torrenziali. (RSI.ch Informazione)