Allerta meteo arancione tra Messina e Catania, in diversi Comuni scuole chiuse
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continua il maltempo in Sicilia. Per domani, 1 aprile 2025, il dipartimento regionale della Protezione civile ha diramato un nuovo bollettino meteo. Disposta l’allerta arancione per l’area di Messina e lungo la fascia ionica fino alla provincia di Catania. Nel resto della Sicilia – escluse le zone di Enna, Trapani e Agrigento – il livello d’allerta sarà giallo. Previste precipitazione da sparse a diffusa, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare nei settori settentrionali e orientali dell’Isola. (Meridionews)
Ne parlano anche altre testate
Condividi questo articolo? (La Voce dell'Isola)
Dalle prime ore di domani previsti temporali sull’Abruzzo, specie versanti orientali e sulla Sicilia, specie settori settentrionali e orientali. Possibili rovesci di forte intensità, attività elettrica e forti raffiche di vento. (ilSicilia.it)
Fino alle 24 di martedì 1 aprile è previsto maltempo Il maltempo è atteso in particolare sulla costa jonica del messinese e nell’area della città di Messina, fino alla zona nord e tirrenica dello Stretto. (Tempostretto)
La Protezione civile regionale siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido fino alle 24 di domani. Per Palermo e Agrigento è prevista allerta gialla, allerta arancione a Messina e Catania (GrandangoloAgrigento)
La discesa di correnti settentrionali attraverso l’Italia alimenterà infatti una circolazione depressionaria in area ionica, determinando nella giornata di oggi precipitazioni più estese lungo la fascia adriatica centrale e spiccata instabilità attorno alla Sicilia (Adnkronos)
“Raccomandiamo ai cittadini la massima attenzione – dichiara Vasta – E nello specifico di limitare gli spostamenti non essenziali di evitare la sosta vicino a corsi d’acqua e nelle zone a rischio allagamento, di prestare la massima attenzione durante la guida e di non parcheggiare sotto alberi o strutture instabili”. (BlogSicilia)